Santo Stefano Quisquina: con il dimezzamento dell’indennità, una cucina per la mensa scolastica e un bagno chimico per le sagre

SANTO STEFANO QUISQUINA – Dopo aver devoluto per i primi due anni il dimezzamento delle indennità di carica di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio per l’acquisto di un uno scuolabus a beneficio dei bambini della scuola primaria e dell’infanzia.
Il Sindaco, Francesco Cacciatore, ha annunciato che h
a disposto di destinare il fondo accumulato al 31/12/2017, per i successivi due anni di mandato, all’adeguamento di alcuni locali della scuola elementare da adibire a cucina per la preparazione dei pasti per il servizio di refezione scolastica degli alunni della scuola primaria e dell’infanzia e all’acquisto di tutte le attrezzature necessarie a garantire il miglioramento del servizio mensa. 

Dal 2013 ad oggi – scrive il sindaco- la preparazione dei pasti viene effettuata nei locali del Collegio di Maria, per cui l’investimento consentirà di risparmiare il canone di affitto annuo pari a € 2.400,00 e di avere una struttura comunale autonoma e adeguata a garantire nel tempo il servizio.

Si è già conclusa la procedura della gara di appalto per la realizzazione dell’intervento e l’avvio dei lavori è previsto a giorni.

Con i fondi accumulati negli ultimi sei mesi del mandato del Sindaco degli Assessori e del Presidente del Consiglio è stato previsto in bilancio anche l’acquisto di un bagno chimico da utilizzare in occasione di sagre, eventi e manifestazioni pubbliche, e da collocare nei luoghi in sui si riterrà più opportuno.