CASTRONOVO DI SICILIA – E’ andato al Castronovo il derby tutto palermitano contro i vicini del Roccapalumba, società impelagata nella dura lotta per il mantenimento della categoria. Biancoazzurri vittoriosi 2-1 nel 22° turno di Prima Categoria girone B: un successo che consegna la matematica salvezza alla giovane formazione allenata da Giorgio Piazza. Sconfitta per certi versi pesante, invece, per gli ospiti di Giuseppe Pagano che rimangono in piena zona play-out. L’avvio gara del Roccapalumba è promettente. Tanto che al 21′ l’ex della partita, il difensore Terzo, porta in vantaggio la formazione del presidente Grifò con un preciso destro che non ha lasciato scampo al giovane estremo difensore Mangiapane. Reazione fulminea dei padroni di casa, capaci di ribaltare il risultato a cavallo tra il primo ed il secondo tempo. Al 37′ è il solito Gattuso a firmare il pareggio, mentre a rivelarsi decisiva è la rete di Caruso al 55′. Il Castronovo ritorna al successo tanto atteso dopo quattro giornate di astinenza. Roccapalumba ancora in corsa: sabato prossimo si giocherà una bella fetta di salvezza ospitando lo Spartacus di San Cataldo.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
CASTRONOVO 2
ROCCAPALUMBA 1
MARCATORI: 21′ Terzo, 37′ Gattuso, 55′ Caruso.
CASTRONOVO: Mangiapane, Ferrante, Collura, Caruso, Tirrito, Scrudato, Lo Scrudato, Bondi, Gattuso, Rini, Di Vitale. PANCHINA: Padrenostro, Scavetto, Mastrangelo, Noto, Mauro, Russotto. All.: Piazza.
ROCCAPALUMBA: Ministero, Messina, Damiani, Terzo, Lopes, Nicosia, Amuzu, Rosselli, Campanella, Tulumello, Biancorosso. PANCHINA. Fundarò, Giunta, Scanio, Barbarino. All.: Pagano.
ARBITRO: Geraci della sezione di Agrigento.