Seconda Categoria – Il Valledolmo c’è: battuto il Cusn Caltanissetta. Un solo punto e sarà promozione in Prima Categoria

VALLEDOLMO – Festa promozione rinviata solamente di una domenica visto il contemporaneo successo del Riesi sulla Masterpro di San Cataldo. La capolista Valledolmo, società partecipante al campionato di Seconda Categoria girone G, ha comunque fatto il proprio dovere battendo 2-1 il Cusn Caltanissetta nell’impegno casalingo valido per la ventiduesima giornata. Quattro giornate al termine della stagione regolare e ben undici i punti di distacco dal Riesi (53 contro 42): un solo punto e sarà aritmeticamente promozione diretta in Prima Categoria a 23 anni dall’ultima apparizione. La compagine palermitana avrebbe voluto festeggiare già oggi, tuttavia potrà farlo sabato prossimo, 31 Marzo, nella trasferta contro il già salvo Marianopoli. Valledolmo calcistica sente profumo di promozione.

I biancorossi sbloccano la gara nel primo tempo: al 17′ è il bomber Alessio Fiorella, capocannoniere del torneo, ad infilare l’estremo difensore del Cusn Caltanissetta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un altro bomber, Giuseppe Siragusa, porta il Valledolmo sul doppio vantaggio nella ripresa, esattamente al 67′. Si tratta del suo centesimo goal con la maglia biancorossa. Trascorrono solamente due minuti e i nisseni riescono ad accorciare le distanze con Princiotta. Il resto della gara è una normale amministrazione dei padroni di casa, seguiti dal numerosissimo pubblico situato sulla tribuna del comunale, uno degli impianti maggiormente all’avanguardia presenti sul nostro territorio. Sabato prossimo, nel giorno della vigilia di Pasqua, si torna in campo per la 23° giornata in Seconda Categoria girone G: attesa e fermento in casa Valledolmo per una promozione diretta meritatissima.