Terza Categoria Agrigento & Palermo: i risultati dell’ultimo weekend e le nuove classifiche. Cinquine per Eraclea Minoa e Alessandria della Rocca

Eraclea Minoa e Alessandria della Rocca mettono la quinta e adesso chi li fermerà? Prosegue l’avvincente duello in vetta: vincono entrambe a colpi di cinquine nel corso della sedicesima giornata. La capolista del girone agrigentino di Terza Categoria, l’Eraclea Minoa per l’appunto, 40 punti, abbatte con un secco 5-0 il Vigata con le reti di Veneziano Broccia e un poker di Trinci. Spietata anche l’Alessandria della Rocca, 38 punti, all’inseguimento della vetta. L’undici di Greco gioca quasi a tennis: 5-1 al Montellegro, in goal Mortellaro (tripletta), Padalino e Sapienza. Non molla l’Atletico Favara, terza forza del campionato: i gialloblù si impongono 2-1 sul Brothers Casa Amica. Cade di misura, 1-0, la Virtus Bivona in quel di Ribera, mentre la matricola Burgio Sport cala il poker casalingo sul Soccer Palmeira: segnano Calà, Miceli, Rabante e Speciale. La Quisquinese ha osservato una giornata di riposo. Sospeso il match delle 17:00 che avrebbe visto di fronte Atletico Licata e Joppolo Giancaxio.

Nel girone A palermitano di Terza Categoria si è disputata la quattordicesima giornata, la quinta del girone di ritorno. Il raggruppamento è comandato dalla capolista Calcarelli di Castellana Sicula, 32 punti, vittoriosa 2-0 nella scontro diretto contro l’inseguitrice Belsitana: vanno in goal Di Prima e Orlando. Poker del Ciminna sul malcapitato e fanalino di coda Città di Vicari: 4-1 dei biancorossi con le firme di Pollaci e Guagenti (tripletta). Bene le società madonite: il Bompietro supera 2-0 l’ostacolo Velvet Bolognetta, mentre l’Alimena fa sua l’intera posta in palio battendo 3-2 il Sa.Gi. Misilmeri. Un goal di David, infine, consente al Mufara Polizzi di vincere il duello ravvicinato contro il Villafrati e di sperare ancora per un posto nella griglia play-off.

Ecco tutti i risultati e le nuove classifiche nei campionati di Terza Categoria Agrigento & Palermo.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 16° GIORNATA
Alessandria – Montallegro 5-1
Atletico Favara – Brothers Casa Amica 2-1
Atletico Licata – Joppolo Giancaxio sospesa
Burgio Sport – Soccer Palmeira 4-0
Eraclea Minoa – Vigata 5-0
Vis Ribera – Bivona 1-0
RIPOSA: Quisquinese

CLASSIFICA
Eraclea Minoa 40 PUNTI
Alessandria della Rocca 38
Atletico Favara 37
Burgio Sport 26
Vis Ribera 22
Montallegro 19
Virtus Bivona 18
Brothers Casa Amica 16
Soccer Palmeira 14
Quisquinese 14
Joppolo Giancaxio 13**
Vigata 7
Atletico Licata 5* **
*Un punto di penalizzazione
**Una gara in meno

TERZA CATEGORIA PALERMO “A” – 14° GIORNATA
Bompietro – Velvet Bolognetta 2-0 sabato
Calcarelli – Belsitana 2-0 sabato
Ciminna – Città di Vicari 4-1 sabato
Alimena – Sa.Gi. Misilmeri 3-2
Mufara Polizzi – Villafrati 1-0

CLASSIFICA
Calcarelli 32 PUNTI
Belsitana 25
Ciminna 25
Alimena 24
Villafrati 21
Mufara Polizzi 17
Sa.Gi. Misilmeri 17
Bompietro 15
Velvet Bolognetta 13
Città di Vicari 3