San Giovanni Gemini: la Vicepresidente del Consiglio Centinaro chiarisce le modalità del Consiglio Comunale dell’otto marzo

SAN GIOVANNI GEMINI –  Riceviamo dal Vice Presidente del Consiglio Comunale di San Giovanni Gemini, Francesca Centinaro, una nota di risposta al Consigliere Antonietta Miceli per fare chiarezza sulle modalità di svolgimento del Consiglio Comunale dell’otto Marzo 2018.

Si legge nella nota: 
Si precisa che non è stato leso alcun diritto di parola poiché al consigliere sopracitato sono stati concessi, come da regolamento, intervento e replica. Chiarisco che l’argomento all’o.d.g riguardava il progetto di fusione tra i Comuni di Cammarata e S.G.Gemini nonché l’esame delle osservazioni eventualmente presentate dai cittadini.

Durante la discussione il consigliere Giracello ha dichiarato la non opportunità di sentire l’organo di revisione in quanto non avevano titolo ad effettuare alcun intervento. Si precisa, inoltre, che la nota dei revisori non veniva indirizzata al Consiglio comunale, bensì al Segretario, il quale con nota prot. N 17091 del 01/12/2017 aveva puntualmente replicato in modo esaustivo.

Successivamente la consigliera Miceli, prima di procedere alla votazione, abbandonava l’aula. Poiché tutto si è svolto alla luce del sole e gli atti sono pubblici, gli stessi sono a disposizione di tutti i cittadini.