Eccellenza – Immesi “salva” l’Atletico Campofranco: contro il Monreale solo un pari casalingo

CAMPOFRANCO – Alla vigilia era considerata come una di quelle sfide che valgono quasi quanto un’intera stagione. Alla fine, però, non si sono registrati vincitori nell’autentico scontro salvezza giocato allo stadio “Alfonso Virciglio” di Campofranco tra i locali giallorossi ed il Monreale di Marramaldo. I palermitani, in vantaggio per l’intero arco della partita, sono stati raggiunti nei minuti finali dalla rete di Immesi, che ha permesso ai nisseni di evitare l’ennesimo capitombolo stagionale. Risultato che tuttavia non soddisfa proprio nessuno: Atletico Campofranco e Monreale navigano in acque pericolosissime e rischiano più di tutte. I ragazzi di Giovanni Falsone fanno enormemente fatica ad imporre il proprio gioco, così i compiti salvezza si complicano di domenica in domenica.

Non è stata una gran bella partita sul lato dello spettacolo. Nonostante ciò, è il Monreale a rompere gli equilibri grazie all’opportunismo di La Mattina che, servito da un bel filtrante, ha trafitto inesorabilmente Tilaro. Pubblico giallorosso “gelato”. La reazione dell’Atletico Campofranco non arriva, così il match si mette tutto in salita. Anche nel secondo tempo la musica non cambia. Poche occasioni e zero sussulti. Solo un episodio potrebbe riaccendere le speranze dei giallorossi. Questo arriva solamente all’88’: punizione calciata da Immesi, il pallone assume una strana traiettoria, scheggia il palo interno e si insacca alle spalle di Ilardi.

Monreale beffato al tramonto della partita. E’ la rete che sancisce l’1-1 definitivo. Al triplice fischio è netta la delusione da ambedue le parti. Una gara che avrebbe dovuto rilanciare l’Atletico Campofranco nella corsa salvezza. Ma così non è stato: i giallorossi di Falsone rimangono “impantanati” nelle sabbie mobili di una classifica sempre più deprimente. Domenica prossima l’undici campofranchese sarà atteso dalla delicatissima ed insidiosissima trasferta di Cammarata contro i terribili ragazzi di Renato Maggio che all’andata riuscirono ad espugnare di misura Campofranco.

IL TABELLINO DELLA GARA
ATLETICO CAMPOFRANCO 1
MONREALE 1
MARCATORI: 31’ La Mattina, 88’ Immesi.
ATLETICO CAMPOFRANCO: Tilaro, Di Marco, Immesi (23’ ST Orlando), Chiazzese, Sane (6’ ST Bonura), Pellegrino, Iachetta, Lodato, Calabrese (23’ ST Spina), Azzara, Cardinale. PANCHINA: Abiodun, Scozzaro, Luciano, Cinà. All.: Falsone.
MONREALE: Ilardi, Zangara, Filpo, Canzoneri, G. Mazzamuto, Esposito (1’ ST Di Giovanni), Nuccio, Morello (33’ ST Filippone), Gastone (21’ ST Bucchieri), S. Mazzamuto, La Mattina. PANCHINA: Lo Piccolo, Pillitteri, Russo, Schiavo. All.: Marramaldo.
ARBITRO: Franzò della sezione di Siracusa.