Podismo – 15° Mezza Maratona della Concordia “Città di Agrigento”: ottimi tempi per gli “Aironi” di Casteltermini

AGRIGENTO – Domenica scorsa, 4 Marzo, nel giorno delle Elezioni Politiche 2018, la magnifica cornice di Agrigento, tra il lungomare di San Leone e la Valle dei Templi, ha ospitato l’edizione numero 15 della Mezza Maratona della Concordia. Una manifestazione podistica parecchio sentita nell’hinterland ma non solo, per il suo fascino e per l’organizzazione davvero puntigliosa dell’ASD Valle dei Templi. Ma anche per la cultura, l’arte e la bellezza che contraddistingue questa precisa parte agrigentina. Una giornata di sole e una temperatura ottimale hanno impreziosito l’evento: quasi 1000 gli atleti al via provenienti da ogni parte della Sicilia.

Il percorso che i podisti hanno affrontato è stato particolarmente difficile e impegnativo. La sua lunghezza è di ben 2,5 km. La lunga salita, che dal lungomare porta all’interno dell’area  archeologica, ha reso il compito arduo. Insomma, per gli atleti un bel banco di prova. Alla 15° Mezza Maratona della Concordia “Città di Agrigento” hanno preso parte, puntualmente, alcuni tesserati dell’ASD Airone Casteltermini, il quale si sono distinti ottimamente ottenendo risultati positivi al termine della gara.

Fra gli “Aironi” il miglior tempo è stato ottenuto dal castelterminese Giuseppe Capozza (1:26:11) che è riuscito a superare tutte le insidie di un percorso abbastanza tosto e con importanti salite. Al termine della giornata si è piazzato al 7° posto nella sua categoria e al 33° posto in assoluto. Staccano ottimi tempi anche Vincenzo Insingo (1:31:09), Rosario Proietto (1:37:06), Elisabetta Torregrossa (1:47:40), Vincenzo D’Anna e Stefano Bonanno. Primi assoluti Lorenzo Abbate tra gli uomini e Chiara Immesi tra le donne.