Calcio a 5 – Ventunesima giornata nel segno delle sorprese: cadono Futsal Macchitella e Pgs Vigor, campionato di C2 “B” riaperto?

Sorprese (tante), conferme (poche). Il girone B del campionato di Serie C2 calcio a 5 sembra essere stato riaperto. Il ventunesimo turno, l’ottavo del girone di ritorno, ha registrato i clamorosi scivoloni delle prime due della classe: Futsal Macchitella e Pgs Vigor. I gelesi, primi con 47 punti, incredibilmente battuti in casa con un rotondo 0-5 inflittogli dall’Atletico Campobello. Trasferta amara, invece, per il quintetto di San Cataldo, uscito sconfitto 8-5 sul parquet del pericolante Città di Canicattì. Campionato riaperto, dicevamo. Ma a favore di chi? Probabilmente della Nuova Pro Nissa, attualmente al secondo posto con 40 punti e con ben due gare da recuperare.

La formazione di Caltanissetta è in corsa per il raggiungimento della vetta ed è riuscita a confermare tutto il proprio valore sabato pomeriggio nella vittoriosa trasferta di San Giovanni Gemini. La Nuova Pro Nissa, infatti, ha espugnato il Palasport “Giovanni Scrudato” per 9-7 grazie, tra l’altro, ad una prova monumentale del brasiliano Lò Bongiorno, autore di ben sei marcature. Quarta sconfitta consecutiva per il Gemini Futsal e play-off ufficialmente sfumati a cinque giornate dalla conclusione. In zona salvezza, infine, da evidenziare le affermazioni del Concordia Futsal (4-2 casalingo allo Sporting Soccer Club), del Città di Nicosia (10-4 sull’Atletico Canicattì) e dell’Argyrium (5-8 sul sintetico di Gagliano Castelferrato. L’Ad Maiora di Prizzi ha osservato una giornata di riposo e sabato prossimo sarà di scena a San Giovanni Gemini. All’appello mancano cinque partite e il torneo di Serie C2 girone B appare più aperto che mai.

RISULTATI 21° GIORNATA SERIE C2 “B” CALCIO A CINQUE
Città di Canicattì – Pgs Vigor San Cataldo 8-5
Città di Nicosia – Atletico Canicattì 10-4
Concordia Futsal – Sporting Soccer Club 4-2
Futsal Macchitella – Atletico Campobello 0-5
Gagliano – Argyrium 5-8
Gemini Futsal – Nuova Pro Nissa 7-9
RIPOSA: Ad Maiora

CLASSIFICA
Futsal Macchitella 47 PUNTI
Pgs Vigor San Cataldo 40
Nuova Pro Nissa 40
Atletico Campobello 36
Atletico Canicattì 31
Gemini Futsal 29
Concordia Futsal 25
Città di Nicosia 25
Sporting Soccer Club 21
Ad Maiora Prizzi 19
Città di Canicattì 18
Argyrium 17
Gagliano 15