Promozione – Colpaccio in trasferta del Vallelunga: Morosanu, Firingeli e Sammartino stendono il Cinque Torri Trapani

PACECO – Prestigioso e alquanto convincente successo esterno per l’ambizioso Vallelunga nel 24° turno del campionato di Promozione girone A. Exploit dei biancoverdi sul neutro di Paceco al cospetto del Cinque Torri Trapani, battuto 3-1 in virtù di una poderosa prestazione cinica e concreta. Ritmo play-off per la compagine nissena, artefice di un inizio 2018 da applausi e a colpi di vittorie. Il successo in terra trapanese consegna ai ragazzi di Carmisciano, qualora ce ne fosse bisogno, l’aritmetica salvezza.

Sono i padroni di casa ad avere la prima palla goal, al 3′ del primo tempo, con Cannavò che calcia addosso a Insenna vanificando una chiara occasione. Gli ospiti nisseni vengono fuori col passare dei minuti, macinando gioco e possesso palla a volontà. Al 13′ il diagonale di Vilardo sfiora il palo a sinistra di Tosto. Ma per la rete del vantaggio sarà necessario attendere il 38′: il protagonista è Morosanu che riceve un bel cross e all’altezza dell’area piccola insacca con una pregevole rovesciata.

Il raddoppio biancoverde giunge a metà della ripresa, precisamente al 66′, con un preciso calcio di punizione dell’esperto centrocampista Firingeli (nella foto in alto). A quel punto il Cinque Torri si sbilancia troppo e capitola definitivamente all’87’ quando il giovane Sammartino anticipa l’uscita di Tosto e lo supera con un bel pallonetto. Nei minuti finali, in pieno recupero, arriva il goal della bandiera dei locali con un colpo di testa in tuffo di S. Guaiana. Cala il sipario sul neutro di Paceco: Vallelunga batte Cinque Torri Trapani 3-1. Nisseni belli e convincenti. Troppe, nel girone d’andata, le partite perse dalla banda biancoverde, altrimenti staremmo qui a parlare di altri scenari.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
CINQUE TORRI TRAPANI 1
VALLELUNGA 3
MARCATORI: 38′ Morosanu, 66′ Firingeli, 87′ Sammartino, 93′ S. Guaiana.
CINQUE TORRI TRAPANI: Tosto, Martinez, Pantaleo, Manuguerra (1′ ST Guastella), Agate, Scalia, S. Guaiana, Salone (19′ ST Scariolo), Cannavò, Castiglione, D’Amico. PANCHINA: Bevilacqua, Danese, Monteleone, Demba, Gucciardi. All.: Di Gaetano.
VALLELUNGA: Insenna, Susso, Bello, Grasso, Maglio, Nigrelli (33′ ST Alio), Vilardo (12′ ST Musarra), Sammartino, Arcuri, Firingeli (46′ ST Scibetta), Morosanu. PANCHINA: Sanfratello, Di Pasquale. All.: Carmisciano.
ARBITRO: Caruso della sezione di Palermo.