Eccellenza – Atletico Campofranco, l’allenatore Falsone è deluso: “Perdere 5-1 fa molto male, chiediamo scusa ai nostri tifosi”

CAMPOFRANCO – “La sconfitta di domenica scorsa è stata meritata. In difesa abbiamo fatto qualche casino. Perdere 5-1 fa molto male, ma siamo consapevoli che ci sarà da lottare fino al termine del campionato per guadagnarci la permanenza in Eccellenza”. E’ evidente la delusione di Giovanni Falsone, tecnico dell’Atletico Campofranco, subito dopo la bruciante e pesantissima sconfitta casalinga contro l’Alba Alcamo di domenica scorsa. Una caduta per certi versi inspiegabile che complica i piani salvezza dei giallorossi. Dopo il successo convincente sul Mussomeli di due settimana fa, la formazione nissena è sprofondata senza nemmeno capirne i motivi. Da quel momento sono arrivate ben due sconfitte consecutive: la prima a Mazara del Vallo e la seconda, come già anticipato, contro i bianconeri alcamesi.

Così i giallorossi sono scivolati in terzultima posizione con appena 20 punti, due in più di un Mussomeli che in questo momento sarebbe direttamente retrocesso in Promozione. Scavalcati in classifica da Kamarat, Pro Favara e Monreale. “C’è molto rammarico – ha proseguito Falsone – perchè potevamo rosicchiare qualche punto alle dirette concorrenti ed invece non l’abbiamo fatto. Dopo la gara con il Mussomeli siamo andati indietro, nelle ultime due uscite non è andata affatto bene. Probabilmente siamo rimasti a casa, quindi è d’obbligo chiedere scusa ai nostri tifosi”. Adesso, per cancellare la debacle contro l’Alba Alcamo, servirà una reazione immediata già da domenica prossima. L’Atletico Campofranco farà visita alla Polisportiva Castelbuono: autentico scontro diretto fra due squadre pericolanti.