SAN GIOVANNI GEMINI – “È sempre stata bellissima” è uno dei carri carnevaleschi che sfileranno domenica e martedì per le strade di Cammarata e San Giovani Gemini.
Il carro è la rappresentazione simbolica della terra del sole, del mare, del buon cibo e delle tradizioni…l’ “isola d’amuri”, la Sicilia. I ragazzi ideatori del carro hanno voluto rappresentare la bellezza che contraddistingue la nostra patria, sottolineando il fatto che questa terra è sempre stata bellissima nella sua particolarità, non lo è diventata e non lo diventerà, perché bella lo è di già.
Il calore della gente che la popola, le ricchezze monumentali, i valori, il mare, il sole, il cannolo, il dialetto, la natura, gli agrumi…. il tutto racchiuso all’interno di sentite tradizioni.
Questa è la Sicilia e questi siamo noi siciliani,  – concludono i ragazzi del carro – fieri ed orgogliosi di viverla e onorarla.
La passione di un gruppo di volenterosi giovani che, pur di far rivivere la tradizione del Carnevale in due piccoli paesini, ha trascorso intere giornate e nottate per realizzare in poco tempo e con pochissimi fondi, un encomio della proprio terra.