Burgio: Antonio Giaimo è il nuovo Baby Sindaco

BURGIO – Il comune di Burgio ha il suo nuovo “Baby Sindaco”. E’ Antonio Giaimo, frequenta la classe III A secondaria dell’istituto comprensivo A.G.Roncalli. La cerimonia ha avuto luogo presso l’aula consiliare del comune di Burgio, era presente il Sindaco di Burgio Prof. Vito Ferrantelli, l’Amministrazione Comunale, il “Baby Consiglio Comunale” che oggi ha ricoperto Antonio della sua nuova carica.

La baby giunta si riunirà quando ne faranno richiesta i ragazzi e le proposte che verranno discusse dai piccoli potranno poi essere esaminate e approvate anche dai consiglieri adulti; un’iniziativa che servirà sicuramente ad avvicinare i più piccoli ai bisogni della comunità e servirà loro ad acquisire un notevole senso civico.

Un percorso di sinergia tra politica e scuola al fine di rendere partecipi  in prima persona alla vita delle istituzioni pubbliche gli alunni dell’istituto comprensivo “A.G. Roncalli” oltre che un particolare progetto di aggregazione sociale e partecipazione diretta al contesto politico locale. Adesso Antonio Giaimo è pronto a dar voce alle richieste che avanzeranno i giovanissimi di Burgio.