Prima Categoria – La capolista Albatros Lercara bloccata ad Aragona: gialloverdi sempre in testa

ARAGONA – Il ciclo di vittorie consecutive della capolista Albatros Lercara si ferma a cinque. La compagine gialloverde, che oramai da diverse domeniche comanda la classifica del girone B di Prima Categoria, viene “stoppata” dall’Atletico Aragona. Allo stadio “Totò Russo” è 1-1 tra i ragazzi di Fabio Speranza e i palermitani di Gaetano Vassallo. Risultato per certi versi soddisfacente per la compagine lercarese, che si è presentata alla trasferta agrigentina senza diversi titolari, quindi con una squadra largamente rimaneggiata e falcidiata dalle molteplici assenze.

L’Albatros Lercara, nonostante le defezioni già note alla vigilia, è riuscita a portarsi in vantaggio allo scoccare della mezz’ora con il suo fantasista, Filippo Pirrotta, abile e più lesto di tutti ad insaccare di testa un bel cross su punizione dalla destra. La compagine delle “Maccalube” non si è certamente persa d’animo. Anzi ha lottato duramente alla ricerca del pareggio grazie alla spinta del proprio pubblico.

Lo Bue si è superato sulla punizione di Severino al 51’, ma nulla ha potuto sul grande assolo di Vella, al 57’, che è valso il definitivo 1-1. Gli ultimi tentativi degli ospiti si rivelano sterili tanto che il portiere locale Milizia non verrà mai messo in difficoltà. Si arriva al 95’ sulla perfetta parità che accontenta entrambe le parti: l’Albatros Lercara guadagna un buon punto e rimane in vetta alla classifica approfittando dell’inaspettata sconfitta casalinga dell’Oratorio Marineo nell’anticipo del sabato contro il Città di Castellana.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
ATLETICO ARAGONA 1
ALBATROS LERCARA 1
MARCATORI: 30’ Pirrotta, 57’ Vella.
ATLETICO ARAGONA: Milizia, Salemi (8’ ST Arrigo), Galluzzo, Chiarelli (38’ ST S. Greco), Valenti, Tilaro, Lo Presti, Galvano, Severino, Donato, Vella (28’ ST Sammartino). All.: Speranza.
ALBATROS LERCARA: Lo Bue, Marino, Di Franco, Polacco, Mossa, Facella, Ippedico, D’Oca (31’ ST Mazzeo), Gargagliano (26’ ST Bonomonte), Pirrotta, Bisulca (27’ ST Catalano). All.: Vassallo.
ARBITRO: Arena della sezione di Palermo.