FOTO FRANCESCA GENTILE.

CASTRONOVO DI SICILIA – Il Castronovo impatta di fronte al proprio pubblico e apre il 2018 con un pari tutt’altro che soddisfacente in chiave classifica. Nella dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone B, i biancoazzurri si portano in vantaggio per ben due volte, ma vengono puntualmente ripresi dall’astuto Real Campofelice, che si porta a casa un punto preziosissimo.

Apre il solito Zeus al 20′ del primo tempo, pareggia Ferrara al 56′. I biancoazzurri di Piazza ancora avanti pochi minuti più tardi, al 64′, con il centrocampista Rini. Il sigillo finale degli ospiti di Campofelice di Roccella lo firma Caruso al 72′. Niente da fare nei minuti conclusivi: il Castronovo ci ha provato in tutte le maniere, ma la resistenza ospite si è rivelata granitica. Al comunale “Cozzo d’Istria” è 2-2. Un punto a testa e tanto rammarico fra i padroni di casa per una vittoria sfuggita sul più bello.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CASTRONOVO 2
REAL CAMPOFELICE 2
MARCATORI: 20′ Zeus, 56′ Ferrara, 64′ Rini, 72′ Caruso.
CASTRONOVO: Di Marco, Collura (33′ Mauro), Lo Scrudato, Rizza, Tirrito, Russotto, Ferrante, Seck (21′ ST Caruso), Zeus, Rini, Gattuso. All.: Piazza.
REAL CAMPOFELICE: Papa, Basilotta (14′ ST Carosa), La Placa, Tascone, Caruso, Troina, Bisogno, Di Matteo, Agnello, Ferrara, Terzo. All.: Mamone.
ARBITRO: Lugaro della sezione di Palermo.