Prima Categoria – Al Gemini il cuore non basta: a Casteltermini passa la capolista Albatros Lercara

CASTELTERMINI – Alla giovane formazione del Gemini non bastano cuore e grinta per fermare l’ira della capolista Albatros Lercara. Il 2018 dei biancorossi comincia con una sconfitta al cospetto della squadra più attrezzata del campionato. Il match si è disputato sul sintetico dello stadio “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini per l’indisponibilità remota del “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini. Le fiammate che decidono l’incontro, valido per la 12° giornata di Prima Categoria girone B, arrivano tutte a cavallo fra il primo e il secondo tempo.

La prima frazione di gioco è ben giocata dai ragazzi di Ancona, ben messi in campo e tatticamente ordinati. I biancorossi, per la cronaca, hanno corso solamente un vero pericolo nella prima mezz’ora di gioco. Al 21′, infatti, l’attaccante gialloverde D’Oca si è presentato davanti a Narcisi e da pochi passi ha mancato il bersaglio grosso. Al 36′ la risposta del Gemini con V. Scrudato, il quale ha impegnato seriamente l’attento Lo Bue.

Il goal che apre le marcature arriva a soli 2′ dall’intervallo. La capolista Albatros Lercara si porta in vantaggio grazie all’astuzia dell’esperto Ippedico. Ma non è finita qui: nel primo tempo, a ridosso del recupero, i biancorossi riescono a pareggiare l’incontro grazie ad una fulminea reazione. L’autore dell’1-1 è l’attaccante G. Scrudato. La rete che deciderà la gara del “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini è messa a segno dal solito Galluzzo ad inizio ripresa con il suo classico colpo di testa da centravanti puro.

Nei minuti successivi gli assalti dei sangiovannesi, alla disperata ricerca del pari, si infrangono sul muro gialloverde. L’undici di Gaetano Vassallo chiuderà la contesa in 10 uomini per l’espulsione del giovane Muratore all’85’. Ma il Gemini non riuscirà ad approfittarne. Non c’è più tempo: l’Albatros Lercara si impone di misura e blinda la prima posizione in classifica. Tempi duri a San Giovanni Gemini. I risultati stentano ad arrivare e la classifica, nel frattempo, lancia un primo campanello d’allarme.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
GEMINI CALCIO 1
ALBATROS LERCARA 2
MARCATORI: PT 43′ Ippedico, 45′ G. Scrudato; ST 2′ Galluzzo.
GEMINI CALCIO: Narcisi, Lupo (21′ ST Di Piazza), Scavetto, Lo Bianco, Rappisi, Messineo, Pinna (21′ ST Lombino), Russotto, G. Scrudato, Camara, V. Scrudato (21′ ST Reina). All.: Ancona.
ALBATROS LERCARA: Lo Bue, Marino, Vicari, Giannini, Muratore, Facella (33′ ST Mossa), Mazzeo, Bonomonte, Galluzzo, D’Oca (21′ ST Pirrotta), Ippedico. All.: Vassallo.
ARBITRO: Matina della sezione di Palermo.
NOTE: Espulso Muratore (Albatros Lercara) all’85’.