Calcio a 5 – Nel weekend niente campionato: si riprende il 13 Gennaio con la 14° giornata

Ancora una settimana di pausa per le società dilettanti militanti nel campionato interprovinciale di Serie C2 girone B di calcio a 5. Niente gare ufficiali nel weekend: il torneo riprenderà infatti sabato 13 Gennaio 2018 con le sfide valide per il 14° turno, il primo del girone di ritorno. Alla ripresa dei giochi sbagliare sarà vietato.

Per il San Giovanni Gemini Futsal, 20 punti e sesto posto in classifica, è in programma un trittico di partite sulla carta abbordabili ma comunque da prendere con le pinze. Sabato prossimo sarà trasferta a Gagliano Castelferrato, mentre il 20 Gennaio ospiterà al Palasport “Giovanni Scrudato” il Concordia Futsal, avversario arcigno come confermato nella gara di andata in cui non mancarono le polemiche. Quindi il 27 Gennaio nuovamente in trasferta sul parquet del pericolante Sporting Soccer Club Gela prima dell’incrocio al cospetto dell’Argyrium il 3 Febbraio.

Da queste tre partite i biancorossi capitanati da Vincenzo Lo Bianco capiranno quale potrà essere il loro reale percorso al giro di boa, fermo restando che l’obiettivo per il quale in quintetto sangiovannese lotterà fino al termine è il raggiungimento di un posto nella griglia play-off. Obiettivamente tutto è in gioco.

La squadra, intanto, prosegue gli allenamenti sotto le direttive impartite dal tecnico Giuseppe Russotto e sotto la supervisione del presidente Gaspare Alongi. Allenamenti andati in scena anche durante le festività natalizie per non perdere il ritmo e la concentrazione necessaria per affrontare da protagonista il girone di ritorno. Il quintetto della Montagna tornerà in campo martedì 9 e giovedì 11 per preparare al meglio la trasferta ennese a Gagliano Castelferrato.

PROGRAMMA 14° GIORNATA – 13 gennaio 2018:
Argyrium – Atletico Campobello
Atletico Canicattì – Pgs Vigor San Cataldo
Città di Nicosia – Futsal Macchitella
Concordia Futsal – Ad Maiora Prizzi
Gagliano – San Giovanni Gemini Futsal
Sporting Soccer Club – Nuova Pro Nissa
RIPOSA: Città di Canicattì

CLASSIFICA PARZIALE GIRONE D’ANDATA:
Futsal Macchitella 33 punti* CAMPIONE D’INVERNO
Pgs Vigor San Cataldo 28
Atletico Canicattì 27
Nuova Pro Nissa 24
Atletico Campobello 21
San Giovanni Gemini Futsal 20
Città di Nicosia 15
Concordia Futsal 15
Ad Maiora Prizzi 12*
Argyrium 9
Gagliano 9
Sporting Soccer Club 7
Città di Canicattì 5
* Una partita da recuperare