“Abbattiamo le nostre barriere” dona 2 € al 45540 per A.S.D. L’ARCA Onlus

CAMMARATA – L’A.S.D. L’ARCA Onlus  dal 7 al 20 Gennaio 2018 ha avviato una raccolta fondi tramite SMS solidale al numero 45540 per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti nei propri locali e l’adeguamento e messa a norma della struttura avuta in donazione dai Frati Minori di Sicilia.

L’obiettivo è quello di realizzare un Centro Diurno per persone disabili e svantaggiate e una Comunità alloggio nell’ottica del Dopo di Noi.
L’Associazione che si autofinanzia con raccolte e donazioni, dal 2003 si dedica ad attività di inclusione sociale a favore di ragazzi e adulti diversamente abili realizzando attraverso il volontariato molteplici progetti in ambito sportivo, ricreativo, culturale e artistico.

L’edificio ha più piani ed è senza ascensore, il che comporta difficoltà per i ragazzi con problemi di deambulazione e l’impossibilità di accogliere quelli in carrozzina. Attualmente frequentano l’associazione 15 ragazzi con disabilità fisica e mentale residenti a Cammarata, San Giovanni Gemini , Castronovo di Sicilia e Lercara Friddi.

Hanno aderito alla nostra iniziativa: Prof. Philip Zimbardo docente di Psicologia e ricercatore statunitense di fama mondiale, il cantante attore Mario Incudine.