Arti Marziali – Campofranco: medaglia d’argento per Clara D’Anna ai Mondiali K-1 di Firenze

CAMPOFRANCO – Medaglia d’argento con tanto di applausi e approvazioni per Clara D’Anna (nella foto copertina). La giovanissima atleta di Campofranco è diventata pochi giorni fa vice-campionessa ai mondiali dilettanti di arti marziali nella categoria K-1 open, che si sono svolti a Firenze l’8, 9 e 10 Dicembre scorsi. Così Campofranco sportiva ha chiuso col “botto” il 2017. Seppur all’esordio, D’Anna si è esibita al meglio senza tradire le aspettative riposte in lei dall’Associazione Sportiva T-Lab. Un mix di tecnica, bravura e talento per la giovane campofranchese, che ha piazzato sul ring i migliori colpi del suo repertorio. E’ riuscita a raggiungere la finale dopo aver superato la coreana Xyjn, perdendo ai punti l’atto conclusivo per una decisione non unanime dei giudici.

La vice-campionessa mondiale ha espresso tutta la sua emozione sui social network. “Sono fiera di questo risultato – ha ammesso l’atleta – ringrazio e dedico questo risultato a chi ha sempre creduto in me, in primis la mia famiglia. I miei genitori, Vincenzo e Tiziana, e mia sorella Micol, mi hanno sempre trasmesso l’amore e la forza necessaria per affrontare al meglio tutte le sfide. Senza dimenticare i miei allenatori Stefano Gennaccari e Gabriele Trombini che mi hanno seguito in questo percorso”.

Per Clara D’Anna non è il primo trionfo nella sua specialità. Prima di concludere al secondo posto i mondiali di Firenze, è stata campionessa italiana di boxe francese e Kick Boxing. Ci sarà tempo e modo per aggiungere altri preziosi trofei in bacheca. La sua passione è del resto intramontabile. Ancora una volta è riuscita a portare in alto il nome di Campofranco oltreconfine e quasi quasi sul.. tetto del mondo, riempiendo d’orgoglio la piccola cittadina nissena.