Calcio a 5 – Gemini Futsal e Ad Maiora Prizzi chiudono con una sconfitta il 2017. Ecco i risultati e la classifica al termine del girone d’andata

Sabato scorso, 23 Dicembre 2017, a ridosso delle festività di Natale, si è chiuso il girone d’andata del campionato interprovinciale di Serie C2 girone B di calcio a 5 con la tredicesima giornata. E’ l’inarrestabile quintetto del Futsal Macchitella a laurearsi campione d’inverno con 33 punti. La formazione di Gela passa in trasferta contro il fanalino di coda Città di Canicattì, seppur con notevole difficoltà: 4-6 il finale. Concludono il 2017 con una sconfitta, invece, sia il San Giovanni Gemini Futsal che l’Ad Maiora di Prizzi. Il quintetto di Giuseppe Russotto, causa un organico rimaneggiato e numericamente limitato per assenze varie, si è inchinato a Nicosia per 9-5. I biancorossi capitanati da Lo Bianco chiudono la prima parte di stagione al sesto posto con 20 punti e ad una lunghezza in meno dai play-off (il rendimento è di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte).

Battuta d’arresto anche per i prizzesi del presidente Cannatella, superati 7-3 a Gagliano Castelferrato ma ugualmente in corsa per raggiungere la salvezza diretta. In ottica play-off, inoltre, approfittando del turno di riposo osservato dall’Atletico Canicattì, vincono Pgs Vigor San Cataldo (8-2 ad Agira) e Nuova Pro Nissa (4-3 ad Agrigento contro il Concordia Futsal). Adesso sarà pausa natalizia per le società di Serie C2 girone B. Ben 20 giorni di riposo prima di concentrarsi al giro di boa. La prima giornata di ritorno è infatti in programma sabato 13 gennaio del nuovo anno. Curiosità finale: l’attuale capocannoniere del campionato è il nisseno Micael Lò Bongiorno della Nuova Pro Nissa con 34 reti segnate. E’ seguito da Mirko Caglia del Futsal Macchitella con 22 e Benito Sirone dell’Atletico Canicattì con 18 sigilli.

RISULTATI 13° GIORNATA:
Argyrium – Pgs Vigor 2-8
Città di Canicattì – Futsal Macchitella 4-6
Città di Nicosia – San Giovanni Gemini Futsal 9-5
Concordia Futsal – Nuova Pro Nissa 3-4
Gagliano – Ad Maiora Prizzi 7-3
Sporting Soccer Club – Atletico Campobello 3-5
HA RIPOSATO: Atletico Canicattì

CLASSIFICA PARZIALE GIRONE D’ANDATA:
Futsal Macchitella 33 punti* CAMPIONE D’INVERNO
Pgs Vigor San Cataldo 28
Atletico Canicattì 27
Nuova Pro Nissa 24
Atletico Campobello 21
San Giovanni Gemini Futsal 20
Città di Nicosia 15
Concordia Futsal 15
Ad Maiora Prizzi 12*
Argyrium 9
Gagliano 9
Sporting Soccer Club 7
Città di Canicattì 5
* Una partita da recuperare

PROSSIMO TURNO – 14° GIORNATA – 13 gennaio 2018:
Argyrium – Atletico Campobello
Atletico Canicattì – Pgs Vigor San Cataldo
Città di Nicosia – Futsal Macchitella
Concordia Futsal – Ad Maiora Prizzi
Gagliano – San Giovanni Gemini Futsal
Sporting Soccer Club – Nuova Pro Nissa
RIPOSA: Città di Canicattì