Bivona: sottoscritta una convenzione tra il Comune e il Dipartimento Sviluppo Rurale per la manutenzione del verde pubblico

BIVONA – E’ stata sottoscritta quest’oggi, giovedì 21 dicembre 2017, una convenzione tra il Comune di Bivona e il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale di Agrigento per la manutenzione del verde pubblico. Il Sindaco del piccolo centro “Sicano” Milko Cinà e il Dirigente Federico Piazza hanno raggiunto un’intesa che prevede una stretta collaborazione fra i due Enti. Le attività che verranno svolte nel prossimo quinquennio, come detto, riguarderanno la salvaguardia e la manutenzione del verde pubblico, con potature, scerbature e iniziative di prevenzione degli incendi nelle aree adibite al verde urbano e all’interno degli spazi pubblici delle scuole di proprietà del Comune di Bivona.

La convenzione avrà una durata di cinque anni e potrà essere rinnovata, per pari anni, nel caso di verificata volontà di entrambi gli Enti. Il Comune potrà avvalersi delle attrezzature da consegnare ai lavoratori forestali, necessarie per svolgere i lavori sul verde pubblico. Il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, come prevede la stessa convenzione, supporterà Bivona nel settore agro-forestale e vivaistico. A quest’ultima verranno assegnate gratuitamente delle piantine da piazzare negli spazi di proprietà comunale per la normale e pubblica fruizione. Il Sindaco Cinà, dunque, ha inserito un altro importante tassello nella sua gestione da primo cittadino bivonese.