Mercatini di Natale a Villalba

VILLALBA – Si svolgerà sabato 16 dicembre in piazza V. Emanuele la prima edizione di “Natale a Villalba è … la magia dell’attesa”, evento organizzato dai ragazzi dell’oratorio parrocchiale “Beato Piergiorgio Frassati” che con creatività, dedizione e tanto entusiasmo si sono dedicati alla realizzazione di manufatti artigianali da esporre nelle bancarelle che saranno allestite.

Una serata dunque all’insegna dell’allegria e della solidarietà per vivere insieme l’atmosfera natalizia fatta di luci, colori, profumi.

Le bancarelle, realizzate grazie alla partecipazione della comunità villalbese, saranno aperte a partire dalle ore 16. Al termine della celebrazione della Santa Messa si svolgerà la benedizione del presepe realizzato dall’amministrazione comunale.

Alle 18:45 farà il suo ingresso in piazza la “ninnareddra” di Marianopoli che eseguirà canti tradizionali natalizi. A partire dalle 19:30 i ragazzi dell’oratorio offriranno una degustazione di guasteddri e cuccia.

Alle 20 avrà inizio uno spazio tutto dedicato ai più piccoli con il “trucca bimbi” e l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato dal gruppo “vespisti” di Villalba, al quale saranno consegnate le letterine. La serata si concluderà con la distribuzione di zucchero filato a tutti i bambini.