Eccellenza – Kamarat, in arrivo i rinforzi! Maggio: “Interventi solo in attacco, piena fiducia sui miei giovani”

CAMMARATA – C’è anche il Kamarat fra le società che si stanno muovendo decisamente in questa finestra di calciomercato invernale. La dirigenza biancoazzurra ha operato in “sordina” negli ultimi giorni, aspettando l’occasione giusta per affondare il colpo. La rosa allenata da Renato Maggio è fra le più giovani del campionato di Eccellenza girone A e necessita, senza ombra di dubbio, di rinforzi in grado di alzare il livello d’esperienza e qualitativo. Nonostante il budget troppo limitato, che impone determinate scelte sul mercato, la società del presidente Angelo Longo sta per accogliere tre nuove pedine da regalare al proprio mister in vista di un girone di ritorno che si preannuncia infuocato nelle parti basse della classifica.

Ed ecco, nel dettaglio, chi si legherà al progetto biancoazzurro da questo pomeriggio. Il primo della lista è l’attaccante Salvatore Spoto (nella foto a destra), appena svincolatosi dal Vallelunga militante in Promozione. L’esterno d’attacco, ex Mussomeli, è pronto al salto di categoria: garantisce corsa e fantasia. Il secondo tassello per il tecnico Renato Maggio è una sua vecchia conoscenza. Si tratta di Fabrizio Corbetto, classe 1997, proveniente dal Mussomeli. Anche lui è un esterno d’attacco o di centrocampo e in questa prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio in rossoblù, giocando perlopiù frammenti di partita. Cammarata, per lui, può essere l’occasione giusta per il riscatto. In procinto di firmare con il Kamarat anche la prima punta Giuseppe Loggia. Classe 1992, da due anni in forza al Ravanusa in Promozione. Ha già segnato tre reti in otto presenze in questa stagione, quindi al giro di boa può assicurare un buon numero di goal alla causa biancoazzurra, bisognosa di un centravanti d’area di rigore.

Sul loro prossimo arrivo e in linea generica sulla rosa attuale si è espresso mister Renato Maggio: “Avendo un budget troppo ristretto – ha ammesso – non possiamo permetterci di affrontare determinate spese nel corso di questa sessione. La nostra necessità era quella di rinforzare il reparto offensivo e credo la società abbia fatto le scelte giuste. Pensiamo che difesa e centrocampo, nonostante l’età media bassissima, siano due reparti completi. Per il resto darò ampia fiducia, come fatto finora, al blocco dei giovani. Con loro cercherò di raggiungere l’impresa salvezza. In ogni caso sarò orgoglioso dei miei ragazzi tutti locali. Fare calcio a Cammarata è diventato troppo difficile sia in termine di scelte, sia economicamente. Sulla prossima gara di campionato? Affrontiamo in trasferta il Città di Caccamo – ci ha detto Maggio – una squadra competitiva che ha dimostrato di meritare il posto che occupa in classifica. Da parte nostra non mancherà l’impegno, il cuore e l’orgoglio. Sappiamo di avere di fronte un avversario ostico, ma cercheremo di vendere cara la pelle come abbiamo sempre fatto durante questa stagione e di dare seguito alla striscia di risultati positivi”.