Dal prossimo 8 dicembre torna il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. E’ in programma, infatti, fino a domenica 10 dicembre, la 29° edizione dell’iniziativa “Stelle di Natale AIL”, manifestazione organizzata grazie ai numerosissimi volontari di tutta Italia che consegneranno una piantina natalizia a chi verserà un minimo contributo di 12 euro. Un gesto di sensibilità finalizzato alla ricerca e alla cure delle malattie sopraelencate.

Vengono finanziati complessivamente 43 servizi di cuore domiciliari. L’AIL sostiene la Ricerca Scientifica e sostiene le Case dove alloggiano i malati e i loro familiari. Attualmente sono 36 le città italiane che offrono questo servizio a 3.700 tra pazienti e familiari. Anche quest’anno Lega Serie A e Associazione Italiana Arbitri scenderanno in campo per AIL nel corso della 16° giornata di campionato, in programma sabato 9 e domenica 10 dicembre. L’obiettivo è quello di aumentare la sensibilizzazione anche all’interno degli stadi. L’AIL negli anni ha raccolto significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

Nei giorni 8-9-10 dicembre 2017, dunque, sarà possibile acquistare, con un’offerta minima di 12 euro, una piantina natalizia con il logo AIL in segno di sensibilità e solidarietà per sostenere la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Il consueto appuntamento annuale andrà in scena anche sui “Sicani”, precisamente nei comuni di Castronovo di Sicilia (Corso Umberto I), Prizzi (Via Libertà, 1), Roccapalumba (Piazza Duomo, 1) e Palazzo Adriano (Piazza Umberto I), San Giovanni Gemini(Largo Nazareno).