Allerta Meteo in Sicilia: attesi venti forti e precipitazioni intense per le prossime 18-24 ore

La Protezione Civile Regionale ha diffuso nella serata di ieri un’allerta meteo “gialla” per rischio idrogeologico e per le condizioni meteo avverse in Sicilia per le prossime 18-24 ore. Dalla mattinata di oggi fino alla giornata di domani – si legge nell’avviso – sono previsti venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali.

Stamane sono attese precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sull’intera Isola, in particolare nel trapanese, palermitano e messinese. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La situazione sui “Sicani” è in costante peggioramento. Sono previsti temporali e pioggia consistente (2-3.5 mm) nelle ore serali e notturne, che proseguiranno nella giornata di domani. Maltempo in previsione anche per sabato, 2 dicembre 2017, con rovesci sparsi e piogge isolate. Un leggero miglioramento è previsto a partire da domenica. Temperature fredde e in netto calo nel prossimo weekend.