Mussomeli: i Carabinieri nelle scuole per parlare della “Balena Blu”

MUSSOMELI – Il Comando Compagnia Carabinieri di Mussomeli e gli Istituti di Istruzione del Vallone, uniti nel contrasto al fenomeno della Balena Blu.

Continuano gli incontri formativi tra i Carabinieri e gli studenti del Vallone. Nelle ultime settimane il Comandante della Compagnia, Capitano Luigi Balestra, ha avuto modo di incontrare i ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado di Sutera, Acquaviva e Vallelunga Pratameno.

Gli incontri hanno avuto come oggetto la formazione e l’informazione degli alunni rispetto all’inquietante fenomeno della Balena Blu. Vivace e costruttiva è stata la partecipazione degli alunni che, in ogni occasione, hanno manifestato interesse partecipazione e assoluta consapevolezza della pericolosità del fenomeno. Su espressa volontà degli organizzatori, agli incontri hanno partecipato anche i familiari dei ragazzi, attori principiali del dispositivo di contrasto della “Blue Whale”.

Nel corso della conferenza gli alunni, le famiglie e gli insegnati, hanno tutti convenuto che solo un’azione coordinata e complementare di tutte le Istituzioni (Famiglia compresa) può prevenire efficacemente il proliferarsi del citato fenomeno.