Giornata Internazionale della Disabilità: “Il Natale alla Fornace: dove ieri si lavorava per il mattone, oggi si lavora per l’inclusione”

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale della disabilità, l’Associazione Casa Famiglia Rosetta organizza un momento di condivisione al centro commerciale “La fornace” di Cammarata, dove saranno esposti i lavori realizzati dagli ospiti del centro diurno, nei laboratori del centro di Mussomeli.

Per l’occasione sarà inaugurato un presepe in ceramica, realizzato dagli operatori Maurizio Giammusso e Teresa Canalella, che rimarrà in esposizione per tutto il periodo natalizio, in presenza dei responsabili del Centro Commerciale il rag. La Mendola e la Sig.ra Russotto che già l’anno scorso hanno accolto questa iniziativa con grande entusiasmo. Gli operatori, i ragazzi, le famiglie ed i volontari del servizio civile saranno presenti al centro dalle 15.30 alle 20.30 per far conoscere il lavoro che si svolge all’interno delle strutture dell’Associazione e per avvicinare le persone al mondo della disabilità e delle diverse abilità.

Verrà inoltre presentato il progetto di inserimento lavorativo, iniziato già nel mese di aprile di quest’anno, che ha visto coinvolti 6 ragazzi del centro diurno con disabilità mentale in un’esperienza di lavoro all’interno di alcuni punti vendita del centro, avviando così un percorso  d’integrazione sociale, di sviluppo dell’autonomia e di superamento di barriere . Il progetto avrà la durata di due mesi, da gennaio a marzo del 2018.