Calcio a 5 – Il Gemini Futsal torna ad esultare: 7-1 esterno all’Ad Maiora Prizzi

PRIZZI – Torna dalla trasferta di Prizzi con un successo convincente e alquanto meritato. Il San Giovanni Gemini Futsal (nella foto copertina) ritrova i tre punti in campionato grazie ad una prestazione di carattere. I ragazzi del presidente Gaspare Alongi, nel turno numero 9 del torneo di Serie C2 girone B, abbattono la resistenza della matricola Ad Maiora con un netto 7-1 che gli permette di riaffacciarsi nei piani alti della classifica. Prova quasi perfetta da parte del quintetto sangiovannese. I padroni di casa calano alla distanza, subiscono le avanzate ospiti e finiranno col perdere malamente. Tre punti “salutari” quelli conquistati dal San Giovanni Gemini Futsal, formazione che alla vigilia di questa gara, era reduce da un solo punto conquistato nelle ultime tre uscite di campionato.

Come detto è l’Ad Maiora Prizzi ad iniziare con il piede pigiato sull’acceleratore. Lo Bianco e compagni danno l’impressione di essere rimasti negli spogliatoi almeno per i primi 7-8’ in cui i montani hanno fatto veramente fatica a trovare il giusto assetto in campo. E’ la doppietta in rapida successione di Romano a dare la scossa: il difensore mira lo specchio della porta con due cannonate imprendibili. I palermitani, dal canto loro, falliscono le più clamorose palle goal e nel calcio a 5, se non la metti dentro, prima o poi ti puniscono. Capitan Lo Bianco cala il tris, mentre il portiere Misuraca si oppone come meglio può sulle conclusioni prizzesi. Squadre negli spogliatoi a bere un the caldo considerato il freddo già tipico dell’inverno.

La ripresa dei giochi è una pura formalità. Il San Giovanni Gemini Futsal riesce ad arrotondare il risultato chiudendo una sfida forse mai aperta. Le reti di Lo Bianco, Reina e Montalto portano l’esito sullo 0-6 in favore del quintetto di Alongi. A quel punto non c’è stata più partita. L’Ad Maiora ha cercato in tutti i modi di rendere meno amara la sconfitta, inserendo anche il portiere di movimento. Una mossa che ha permesso ai locali di siglare solamente la rete della bandiera con capitan Cannatella. A calare definitivamente il sipario è la terza rete personale di Lo Bianco per l’1-7 conclusivo.

Match agonisticamente valido e ben diretto dal sig. Zangara della sezione di Palermo. Riprende quota il San Giovanni Gemini Futsal, ora a presidio del quarto posto con 17 punti. Per la matricola Ad Maiora (nella foto a destra) del presidente Pietro Cannatella ancora un ko duro da digerire. L’affermazione manca dalla terza giornata, quindi bisognerà cambiare passo per avvicinarsi all’obiettivo salvezza. Sabato prossimo, 2 dicembre, il quintetto di Prizzi sarà di scena nuovamente in casa contro l’imprendibile capolista Futsal Macchitella di Gela, mentre i biancorossi sangiovannesi osserveranno un turno di riposo.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
AD MAIORA PRIZZI 1
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL 7
MARCATORI: Romano (0-1), Romano (0-2), Lo Bianco (0-3), Lo Bianco (0-4), Reina (0-5), Montalto (0-6), Cannatella (1-6), Lo Bianco (1-7).
AD MAIORA PRIZZI: Amato, Rizzuto, Macaluso, Siragusa, Collura, Cannatella, Reale, Riggio, Mosca, Di Giovanni, Sparacio. Allenatore: Collura Salvatore.
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL: Bongiorno, N. Bongiovanni, Lo Bianco, Mangiapane, Misuraca, Montalto, Munì, Reina, Romano, Scrudato, A. Bongiovanni, Terramagra. Allenatore: Alongi Gaspare.
ARBITRO: Dario Zangara della sezione di Palermo.

Giuseppe Varsalona