Prima Categoria – Il Gemini ancora ko: i biancorossi scivolano anche a Resuttano

RESUTTANO (CL) – Seconda sconfitta consecutiva nel giro di sette giorni per la matricola Gemini calcio. Nella settima giornata del campionato di Prima Categoria girone B i biancorossi di Piero Alberto Ancona, reduci dalla sconfitta interna di domenica scorsa contro l’Oratorio Marineo, scivolano anche sul difficile impianto di Resuttano. La locale formazione del Real Suttano si aggiudica l’intera posta in palio superando gli avversari con il più classico dei risultati, 2-0, grazie ad una rete per tempo e ad una prestazione cinica. Momento in chiaro-scuro per la giovane formazione montana, che dalla prima posizione è scivolata fino al quinto gradino della classifica, rimanendo al palo con 11 punti.

Superata la mezz’ora di gioco, i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio al minuto 34′ quando l’attaccante Macaluso fulmina Narcisi con una mezza rovesciata che vale l’1-0. Il Gemini prova in tutti i modi a pareggiare subito i conti, ma la difesa nissena è granitica e non lascia varchi liberi ai trio d’attacco sangiovannese. Nella ripresa, al 66′, Real Suttano vicinissimo al raddoppio con Cassarino: la sua conclusione è ipnotizzata dal gran colpo di reni dell’estremo difensore biancorosso. Narcisi, portiere ospite, si ripete al 74′ sulla botta dal limite di A. Valenza. Al tramonto della contesa, all’84’, ecco il raddoppio dei locali con Gangi, che in grande stile supera mezza difesa ed anche il portiere prima di insaccare il pallone del definitivo 2-0.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
REAL SUTTANO 2
GEMINI 0
MARCATORI: 34′ Macaluso, 84′ Gangi.
REAL SUTTANO: A. Di Prima, D. Valenza, D’Anna, Panzica, Salerno, Manfrè (6′ ST Nhai), Lio, A. Valenza, Gangi, Macaluso, Cassarino (26′ ST Volanti). A DISPOSIZIONE: Villanti, S. Di Prima, Polizzi. Allenatore: Valenza.
GEMINI: Narcisi, Pinna, Scavetto (17′ ST La Tona), Lo Bianco, Centinaro, Messineo, Giov. Scrudato, Russotto, Gius. Scrudato, Camara, Reina (5′ ST Palumbo). A DISPOSIZIONE: Madonia, Dispoto, Di Piazza, Zimbardo, Ancona. Allenatore: Ancona.
ARBITRO: Lo Gaglio della sezione di Trapani.
NOTE: Espulso Russotto del Gemini al 64′. Ammoniti Manfrè, A. Valenza, Macaluso, Lio, Lo Bianco, Giov. Scrudato. Angoli: 5-5.