Bivona: questa sera l’ultimo concerto della rassegna “Armonie Sicane” con Cutrò e Campo

BIVONA – Saranno il duo Salvatore Cutrò al sassofono e Michele Campo al pianofort e a suonare le note finali della stagione concertistica che a Bivona ha avuto inizio il 20 luglio 2017 e ha visto susseguirsi nel corso dei mesi 9 appuntamenti musicali tutti diversi tra loro e destinati ad arricchire di cultura e professionalità giovani e non solo dell’hinterland.

Ai giovani sono stati dedicati due appuntamenti con le Masterclass di Sassofono e Pianofort e. I concerti invece hanno interessato un pubblico vario che ha visto esibirsi maestri musicisti e concertisti internazionali, tra cui Nikita Zimin, Federico Montelci, i fratelli Aurelio e Paolo Pollice, Elvira Iannuzzi, Alessandro D’Agostini.

L’ultimo appuntamento è per sabato 18 novembre 2017 alle ore 20.30 presso Auditorium San Domenico per il concerto Sassofono-Pianoforte in cui i maestri musicisti Salvatore Cutrò e Michele Campo suoneranno brani di Eugene Bozza, Darius Milhaud, Pedro Iturralde, Nunzio Ortolano, Astor Piazzolla e Vittorio Monti. Ma la sorpresa sarà quella di poter ascoltare per la prima volta dei brani inediti composti dai maestri Giuseppe La Rosa e Jean Matitia per pianoforte e sax.

La stagione concertistica è stata organizzata da: AMA Calabria, ACM Scuola di musica Lo Nigro Bivona, con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Sicilia Assessorato turismo, sport e spettacolo, con la direzione artistica di Michele Campo.