Prima, Seconda e Terza Categoria: gli appuntamenti calcistici del fine settimana per le “Sicane”

Sesta chiamata per le società militanti nel campionato di Prima Categoria girone B, nuovamente in campo dopo la scorsa domenica “sabbatica”. Ad aprire il palinsesto sarà l’anticipo del sabato che vedrà impegnato il Roccapalumba a Campofelice di Roccella. Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 14:30, saranno impegnate tutte le altre “Sicane”. Gemini calcio, Castronovo (nella foto accanto) e Albatros Lercara, tutte appaiate al primo posto con 11 punti a testa, giocheranno in compagnia del pubblico amico. I biancorossi di Ancona ricevono l’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo con l’obiettivo di dare continuità ai precedenti risultati fin qui ottenuti. I biancoazzurri di Piazza, invece, ospiteranno l’insidioso undici del Sant’Anna, matricola del campionato. Infine, i gialloverdi di Gaetano Vassallo saranno di scena al comunale di Lercara Friddi al cospetto dei nisseni del Real Suttano.

Si disputa il turno numero 6 anche nel torneo interprovinciale di Seconda Categoria girone G. La capolista Riesi, reduce da cinque vittorie consecutive, affronterà in casa la Muxar, delusione di questo avvio di stagione. Chi è alla ricerca della continuità è senza dubbio il Valledolmo di Di Vita, che sul proprio manto naturale si misurerà agli ennesi del Villarosa. Sulla carta si presenterà impegnativa la trasferta di Marianopoli per la matricola Alia (nella foto accanto). La giornata verrà aperta sabato, 11 novembre, con l’anticipo Petralia Soprana-Lercara: i giallorossi del tecnico Pirrello sono ancora alla disperata ricerca della prima affermazione stagionale. Sarà l’Acquaviva ad osservare un turno di riposo.

Nel prossimo weekend, intanto, avrà inizio il torneo provinciale di Terza Categoria agrigentino versione 2017-18. Sarà il match Joppolo Giancaxio-Quisquinese Santa Rosalia ad inaugurare l’inizio del campionato. Domenica pomeriggio, alle ore 14:30, toccherà alla Virtus Bivona, che sul proprio impianto di gioco ospiterà la neonata società del Burgio Sport. Esordio stagionale anche per l’Alessandria Della Rocca di Vincenzo Greco: l’avversario è il Vis Ribera. Riposerà Brothers Casa Amica.

Ecco il programma completo in Prima, Seconda e Terza Categoria:

PRIMA CATEGORIA GIRONE “B”– 6^ Giornata  
Real Campofelice – Roccapalumba sabato
Spartacus – Termitana ore 10:30
Belmonte Mezzagno – Atletico Aragona
Castronovo – Sant’Anna
Empedoclina – Castellana
Albatros Lercara – Real Suttano
Gemini calcio – Oratorio Marineo

SECONDA CATEGORIA GIRONE “G” – 6^ Giornata
Petralia Soprana – Lercara sabato
Petralia Sottana – Caltavuturo
CUSN Caltanissetta – Masterpro Calcio
Marianopoli – Alia
Riesi 2002 – Muxar
Valledolmo – Villarosa
RIPOSA: Acquaviva

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 1^ Giornata
Alessandria della Rocca – Vis Ribera
Joppolo Giancaxio – Quisquinese Santa Rosalia sabato
Montallegro – Eraclea Minoa
Soccer Palmeira – Atletico Favara ore 11:00
Vigata Calcio – Atletico Licata
Virtus Bivona – Burgio Sport
RIPOSA: Brothers Casa Amica