Eccellenza – Kamarat: via Giammanco, Morreale, Ehonia e Picone. Maggio confida nei suoi giovani: “Lottiamo con tutte le nostre forze”

CAMMARATA – Soffiano forti venti di crisi in casa Kamarat, società impegnata nel girone A del campionato di Eccellenza. Sulla comitiva biancoazzurra gravano problemi di natura economica, come vi avevamo preannunciato pochi giorni fa tramite un comunicato stampa ufficiale. Mister Renato Maggio (nella foto copertina) è a caccia della sua ennesima impresa da allenatore: salvare la giovanissima realtà e costruire un futuro roseo fra mille problematiche. In settimana, però, il tecnico di Cammarata è stato costretto a salutare tre calciatori, andati via perchè la dirigenza ha optato per alcuni tagli viste le difficoltà prettamente economiche. Si tratta degli attaccanti Vincenzo Giammanco, Daniel Cristophe Ehonia e Umberto Picone. A questi va aggiunto l’addio oramai certo dell’esterno d’attacco Giovanni Morreale, pedina fondamentale nello scacchiere tattico dell’allenatore montano. L’atleta di Campofranco saluta Cammarata calcistica dopo due intense stagioni per sopraggiunti impegni di lavoro.

Domenica pomeriggio, nel frattempo, ritorna il campionato di Eccellenza e per il Kamarat è in programma una delicatissima sfida casalinga contro il Monreale, società il lizza per la salvezza e diretta concorrente dei biancoazzurri. Martedì pomeriggio la rosa di Renato Maggio, composta perlopiù da calciatori juniores, è tornata ad allenarsi allo stadio “Vito Di Marco” per preparare l’impegno contro i palermitani. Il trainer biancoazzurro non perde la speranza, vuol giocarsi le proprie carte e chiama a raccolta il proprio tifo. “Purtroppo il nostro budget è limitato – ci ha detto Renato Maggio – per questo motivo siamo stati costretti a liberare tre giocatori che a dicembre potranno accasarsi altrove. Abbiamo lanciato un paio di appelli, sia ai commercianti che agli imprenditori locali chiedendo se si vogliono avvicinare alla nostra squadra. Nel caso negativo saremo costretti a continuare – ha aggiunto – il resto della stagione con la formazione juniores”. 

L’attenzione è poi rivolta alla gara di domenica contro il Monreale: “Una partita che dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi – ha proseguito Maggio – per migliorare la nostra classifica e per tenere a distanza una concorrente per la conquista della salvezza diretta. Da qui in avanti dovremo lottare con tutte le nostre forze: confidiamo nel sostegno dei nostri tifosi che ci sono sempre vicini”. In vista di domenica bisognerà valutare le condizioni fisiche degli acciaccati Andrea Arcieri e Sergio Reina, che non scesi in campo mercoledì pomeriggio nella trasferta contro il Cus Palermo.

Ieri pomeriggio, infine, una rappresentanza del Kamarat guidata dall’avvocato difensore di Vincenzo Di Marco è stata ricevuta presso il salone della Lega Sicula per discutere sulla squalifica inflitta al tecnico cammaratese tre giorni dopo la gara contro l’Alba Alcamo. L’allenatore della Juniores è accusato di aver colpito l’arbitro al termine della sfida, ma lo stesso ha sempre sostenuto la più totale estraneità chiedendo di fatto la revoca. C’è curiosità nel conoscere il responso: la decisione passerà agli organi competenti e quindi alla federazione. In casa Kamarat, insomma, i problemi non mancano.