Eccellenza – Funziona la cura Bognanni: l’Atletico Campofranco ritorna al successo. In campo riecco Serio

CAMPOFRANCO – E’ bastata solamente la prima mezz’ora di gioco o poco più all’Atletico Campofranco per chiudere la pratica Castelbuono. I giallorossi del neo tecnico Angelo Bognanni tornano al successo in campionato conquistando i tre punti che mancavano esattamente dalla prima giornata. Palermitani dell’ex Salvo Sorci superati con il più classico dei risultati. Da segnalare il rientro in campo di Gioacchino Serio dopo il brutto incidente che ha coinvolto lui e altri quattro tesserati giallorossi.

Azione da manuale del calcio quella che consente all’Atletico Campofranco di sbloccare il risultato al 19′: Priolo, Corso e Immesi lasciano in bambola la difesa ospite con un’azione corale, pallone al centro per la conclusione al volo di Castaldo che spedisce alle spalle di Gelfo. L’estremo difensore palermitano, al 36′, sarà il protagonista (in negativo) del raddoppio giallorosso. Errato rinvio e la sfera colpisce involontariamente Polito rotolando incredibilmente in rete per il 2-0 che chiude virtualmente la contesa.

Nella ripresa, al 54′, padroni di casa vicinissimi al tris con il tiro ad incrociare di Polito, su assist di Priolo, che trova il miracoloso intervento di Gelfo, il quale si riscatta dall’erroraccio del primo tempo. Al 66′ ecco l’episodio che manda su tutte le furie il Castelbuono: rete annullata per fuorigioco a Saluto. Accese le proteste che inducono l’arbitro ad estrarre due rossi: il primo proprio a Saluto, il secondo a Polizzi dalla panchina. Seppur in inferiorità numerica i palermitani provano a riaprire la gara, ma l’Atletico Campofranco non concederà spazi. Nel finale, come anticipato, da sottilineare l’ingresso in campo di Serio con tanto di applausi del pubblico giallorosso. Il match termina con il successo dei nisseni: la “cura” Bognanni comincia a portare i frutti sperati dalla società.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ATLETICO CAMPOFRANCO 2
CASTELBUONO 0
MARCATORI: 19′ Castaldo, 36′ Polito.
ATLETICO CAMPOFRANCO: Cusimano, Scalisi, Marciante, Priolo, Di Marco, Chiazzese, Immesi, Corso, Azzara (74’ Serio), Polito (89’ Moremo), Castaldo. Allenatore: Angelo Bognanni.
CASTELBUONO: Gelfo, Calvaruso, Criscito, Viscuso, Di Maggio, Ferraro (81’ Caronia), Saluto, Abbate, Bonvissuto (16’ Giordano), Cuccia, Cannino. Allenatore: Salvo Sorci.
ARBITRO: Reina della sezione di Marsala; assistenti Parrinello e Figuccia, entrambi della sezione di Marsala.
NOTE: Espulsi Saluto e Polizzi, entrambi del Castelbuono, al 66′, per eccessive proteste.