Promozione – Guarnotta risponde a Firingeli: pari ed emozioni fra Vallelunga e Ravanusa

VALLELUNGA PRATAMENO – I biancoverdi non riescono a “infrangere” la rocciosa resistenza del Ravanusa. Così devono accontentarsi di un pari nel match valevole per la settima giornata del campionato di Promozione girone A. Sfida equilibrata e giocata a viso aperto dalle due squadre. Dopo 10’ l’esperto Firingeli trasforma un calcio di rigore per fallo in area su Messina e porta i suoi in vantaggio. Il Ravanusa non ci sta, mostra i propri muscoli e la sua reazione verrà premiata al 31’: svarione difensivo dei locali e Guarnotta realizza dalla media distanza il goal del definitivo 1-1 con un preciso colpo di testa. Nella ripresa il gioco è molto spezzettato. La palla goal più nitida è per Musarra all’88’, ma l’ex Mussomeli spedisce sulla traversa. Nel finale il portiere locale Agnello compie gli straordinari salvando sulla linea due palloni che avrebbero consegnato il successo al Ravanusa. Un punto a testa che probabilmente non soddisfa proprio nessuno. Da segnalare l’ottima conduzione arbitrale del sig. Li Vigni di Palermo, sempre presente e puntuale in ogni singola azione di gioco.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
VALLELUNGA 1
RAVANUSA 1
MARCATORI: 10’ Firingeli su rigore, 31’ Guarnotta.
VALLELUNGA: Agnello, Messina, Palumbo, S. Grasso, Maglio, Ferrante (13’ ST Cammarata), Panepinto, Alio (30’ ST Comis), Gattuso (1’ ST D. Grasso), Firingeli, Musarra. A DISPOSIZIONE: Sanfratello, Di Pasquale, Nigrelli, Vilardo. Allenatore: Fama.
RAVANUSA: Ammendola, D’Antona, Lo Coco, Giardina, Di Bella, Sireci, Guarnotta, Di Marco (1’ ST G. Giarrana), Merlo, Di Salvo (44’ ST Colley), Loggia. A DISPOSIZIONE: Candiano, S. Giarrana, Scrimali, Costanza. Allenatore: Giordano.
ARBITRO: Li Vigni della sezione di Palermo.