Prima Categoria – Due “lampi” di Campanella e il Roccapalumba continua a volare

ROCCAPALUMBA – La piccola realtà biancoazzurra si conferma rivelazione del girone B del campionato di Prima Categoria, batte con il più classico dei risultati il fanalino di coda Belmonte Mezzagno e conquista la seconda affermazione casalinga nel giro di sette giorni. Tutto questo è accaduto nel match del “Pizzuta” di Roccapalumba nell’incontro valido per la terza giornata.

Dopo un primo tempo tuttavia equilibrato e senza scossoni, nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a concretizzare la grande mole di gioco e la supremazia territoriale. Al 55’ è Campanella a sbloccare la contesa con un destro fulminante che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Biancoazzurri sulle ali dell’entusiasmo, sfiorano in un paio di circostanze il raddoppio proprio con l’autore del goal e con Sciammacca. L’attaccante palermitano non si fa pregare e all’81’ chiude i giochi realizzando la personale doppietta con una precisa conclusione che si insacca alle spalle di Parisi. Festa grande sulle tribune per una partenza stagionale degna delle più rosee aspettative. Il Roccapalumba è nel treno di testa con 7 punti totalizzati nei primi tre turni di campionato.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ROCCAPALUMBA 2
BELMONTE MEZZAGNO 0
MARCATORI: 55’ e 81’ Campanella.
ROCCAPALUMBA: Fundarò, Montagnino, Messina, Nicosia (22’ ST Tulumello), Lopes, Schembri, Scanio, Sciammacca, Marino, Campanella, Piazzese (30’ ST Rosselli). A DISPOSIZIONE: Riili, Giunta, Castello, Barbarino, Candella. Allenatore: Santino.
BELMONTE MEZZAGNO: Parisi, Ciancimino, Sardina (33’ ST Sciacovelli), Mazzola, Guerrera, Genuardi (33’ ST Di Gregorio), Tumminia, Cusano, Alfano, Crini, Ferraro. A DISPOSIZIONE: Ribaudo, Sempione. Allenatore: Pagano.
ARBITRO: Lugaro della sezione di Palermo.