Tragico incidente in Piemonte: perde la vita un 44enne originario di Vallelunga Pratameno

ALESSANDRIA – Un tragico e fatale incidente stradale si è verificato nella mattinata di ieri, intorno alle 5:30, sulla strada provinciale tra Cassano Spinola e Villalvernia, in provincia di Alessandria, in Piemonte. Coinvolti due siciliani che hanno perso la vita durante un viaggio di lavoro.

Si tratta di Giuseppe Fraterrigo, 44 anni, originario di Vallelunga Pratameno, piccola cittadina in provincia di Caltanissetta e di Andrea Ursino, 62 anni di Catania. I due erano a bordo di una Mercedes Classe A, probabilmente uscita fuori di strada capottandosi più volte forse per l’alta velocità. Con loro viaggiava anche un albanese, Saimir Picari di 35 anni che adesso si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Novi Ligure.

Fraterrigo, residente a Serravalle Scrivia, ha vissuto gli anni della sua gioventù a Vallelunga Pratameno prima di trasferirsi in Piemonte per lavoro. Gestiva un ristorante molto conosciuto a Novi Ligure ed Ursino era il suo migliore amico. Chi ha avuto modo di conoscere Giuseppe lo descrive come un uomo gentile e dai modi garbati. Sull’incidente indagano i carabinieri.