Promozione – Il Vallelunga si riprende la scena: affermazione in rimonta al “Nino Novara” di Ribera

RIBERA – Il Vallelunga rialza la testa e si riprende la scena. Una fantastica rimonta ha infatti permesso ai bianco-verdi, reduci da due ko consecutivi, di espugnare il “Nino Novara” e di battere l’Atletico Ribera con il finale di 3-1. Affermazione che ridà ossigeno puro ai nisseni, che raggiungono la doppia cifra e confermano le proprie ambizioni. E’ una rete dell’attaccante Santangelo a sbloccare il match e a portare i crispini in vantaggio a ridosso della mezz’ora del primo tempo.

Il Vallelunga entrerà in campo nella ripresa con determinazione e con la consapevolezza di poter ribaltare il risultato. Praticamente “schiacciati” nella propria metà campo i padroni di casa dell’Atletico Ribera. Dapprima è Panepinto a pareggiare la partita con un guizzo dei suoi al 53’. Poi è Firingeli che trasforma un calcio di rigore capovolgendo il tutto. L’ex centrocampista della Sancataldese si ripeterà in pieno recupero ancora dagli undici metri. Siglerà la rete del definitivo 3-1 che rilancia il suo Vallelunga nelle posizioni di classifica più privilegiate.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ATLETICO RIBERA 1
VALLELUNGA 3
MARCATORI: 28’ Santangelo, 53’ Panepinto, 62’ e 93’ Firingeli, entrambi su rigore.
ATLETICO RIBERA: Allegro, Di Giorgi, Ceroni, Scoma, Li Greci, Li Bassi, Grimaldi (21’ PT Maurello-30’ ST Macaluso), Tramuta, Santangelo, Zinna, Geraci. Allenatore: Vincenzo Montalbano.
VALLELUNGA: Sanfratello, Messina (30’ ST Nigrelli), Ferrante (13’ ST Palumbo), V. Grasso, Maglio, Argento, Panepinto, Alio (28’ ST Cusumano), Morosanu (37’ S. Grasso), Firingeri, Musarra (44’ ST Cammarata). Allenatore: Valentino Fama.
ARBITRO: Melodia della sezione di Trapani.