Prima Categoria – Si sblocca Zeus e il Castronovo espugna Belmonte Mezzagno. E’ il primo trionfo biancoazzurro

BELMONTE MEZZAGNO – Si sblocca l’imperatore Zeus e per il Belmonte Mezzagno non c’è nulla da fare. L’attaccante del Castronovo, vero e proprio gioiello del mercato estivo, con la sua “perla” è il protagonista del successo biancoazzurro in terra palermitana. E’ il primo trionfo della banda allenata dal giovane tecnico Giorgio Piazza, alla sua prima affermazione da trainer del Castronovo. Autentico blitz degli ospiti, autori di una prestazione attenta, cinica e puntigliosa in ogni reparto del campo.

L’acuto del numero 9 biancoazzurro arriva al 66’: lancio di Rini, pallone per Zeus che infila Parisi con un pallonetto delizioso e da applausi. Nel primo tempo regna l’equilibrio più assoluto. I ragazzi del presidente Spinelli ci provano in più di una circostanza proprio con Zeus e con il compagno reparto Seck Massylla. Al 35’ della prima frazione sono i padroni di casa a sfiorare in maniera ravvicinata la rete del vantaggio: Crini si presenta a tu per tu con Di Marco e la sua conclusione si infrange sulla traversa a portiere praticamente battuto.

Nella ripresa, acquisito l’1-0, il Castronovo tende a difendere il risultato e da quel momento subentra tutta la bravura e l’esperienza di Di Marco, estremo difensore dei biancoazzurri protagonista in svariate occasioni. In contropiede ci provano Rizza e Seck Massylla, ma l’esito rimarrà tale. Per il Castronovo è festa al triplice fischio per il primo acuto che vale tre punti pesantissimi. Facce tristi in casa Belmonte Mezzagno.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
BELMONTE MEZZAGNO 0
CASTRONOVO 1
MARCATORE: 66’ Zeus.
BELMONTE MEZZAGNO: Parisi, Mazzola, La Rosa, G. Ciancimino, Cusano, Genuardi, Alfano (33’ ST Sempione), Di Gregorio (20’ ST Chinnici), Crini, Di Palma, Tumminia. A DISPOSIZIONE: Ribaudo, Ferraro, M. Ciancimino, Sciacovelli. Allenatore: Pagano.
CASTRONOVO: Di Marco, Russotto, L. Scrudato (12’ ST Di Vitale), Lo Scrudato, Padrenostro, Tirrito (25’ ST V. Scrudato), Caruso, Rini (40’ ST Rizza), Zeus, Corda, Seck Massylla. A DISPOSIZIONE: Mangiapane, Mastrangelo, Collura, Noto. Allenatore: Piazza.
ARBITRO: Bertolino della sezione di Trapani.