Santo Stefano Quisquina: ammessi a finanziamento dal P.S.R. 2014/2020 due strade rurali

SANTO STEFANO QUISQUINA – Sono stati ammessi a finanziamento i due interventi presentati dal Comune di S.Stefano Quisquina sulla viabilità interaziendale e strade rurali previsti dal P.S.R. 2014/2020 nella sottomisura 4.3 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura, Azione 1: viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.

Il primo progetto, redatto dall’ufficio tecnico del Comune per l’importo di E.652.440,27 riguarda gli interventi di manutenzione per la strada che collega l’area attrezzata del Belvedere con la zona Buonanotte/ Molinazzo.

Il secondo intervento per l’importo di E.614.568,80 e’ stato redatto e presentato dall’associazione interpoderale Contuberna/Leone per interventi di manutenzione nella omonima zona.

Soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione Comunale di Santo Stefano Quisquina per gli interventi che potranno essere effettuati in due aree strategiche del nostro territorio e che potranno sicuramente incidere al fine di migliorare la fatiscente viabilità,  favorendo il turismo rurale e sostenendo concretamente le numerose aziende produttive , agricole e zootecniche, volano di sviluppo per la nostra comunità.