Premio “Scrittura creativa” allo scrittore villalbese Jim Tatano

VILLALBA – Lo scrittore e giornalista villalbese Jim Tatano è tra i vincitori della prima edizione del PremioScrittura creativa” assegnato dal Lions Club Chiaramonte di Agrigento.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà sabato 14 ottobre a partire dalle ore 18:30 presso Casa Sanfilippo ad Agrigento (via Passeggiata archeologica 10).

L’evento si aprirà con un talk show incentrato sul valore della scrittura e sulla capacità di trasmettere messaggi di elevata valenza sociale attraverso romanzi, componimenti poetici e saggi. A condurre il dibattito il giornalista e sociologo Francesco Pira, docente di Giornalismo e Comunicazione all’Università degli Studi di Messina.

I lavori saranno aperti e conclusi dal Presidente del Lions Club Chiaramonte, dottor Enrico Fiorella, promotore del progetto che ha come scopo quello di sostenere la scrittura creativa di autori ed autrici che pubblicano le loro opere in provincia di Agrigento e in Sicilia. Porteranno i saluti le autorità locali e lionistiche.

Oltre a Jim Tatano, autore de “La ragnetela del potere” ed unico nisseno ad essere insignito dal premio, verranno premiati anche Andrea Cellura (“Ho perso le chiavi di casa”), Antonio Fragapane (“Comete”), Raimondo Mondaca (“Il partigiano bambino”) e Daniela Spalanca (“Tango dell’anima”). Un premio alla carriera andrà a Lia Lo Bue e Peppe Zambito e un premio per le Pari Opportunità a Ester Rizzo.

Flavia Fruscione