Terza Categoria Agrigento – Alessandria della Rocca al lavoro in campo e sul mercato: obiettivo il salto di categoria

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – E’ al lavoro su più fronti la piccola e ambiziosa realtà agrigentina nata nel 2016. L’Alessandria della Rocca non sarà più una matricola del prossimo campionato provinciale di Terza Categoria Agrigento, ma probabilmente una delle società che lotteranno fino al termine per la promozione in Seconda Categoria. La comitiva presieduta da Ignazio Vaccaro è concentrata sul campo, quindi con la preparazione atletica, ma anche sul mercato in entrata. La rosa a disposizione del riconfermato Vincenzo Greco è stata arricchita negli ultimi giorni da nuovi importanti innesti che fanno sognare l’entusiasta tifoseria.

La dirigenza alessandrina, tramite un comunicato apparso sul proprio profilo social, ha ufficializzato cinque nuovi “colpi” di tutto rispetto, probabilmente di categoria superiore come qualcuno direbbe. In difesa è stato tesserato il jolly Roberto Cimino, classe 1992, reduce dalle esperienze in Prima Categoria con le maglie di Cianciana e Ribera. Due colpi nel reparto di centrocampo: dalla Virtus Bivona è stato prelevato il tuttofare Francesco Franciamore, mentre è ritorno in gialloblù per l’instancabile mediano Paolo Cimino, uomo d’esperienza già ad Alessandria della Rocca nei primi anni del 2000 ai tempi della Prima Categoria.

Rimpolpata anche la zona più avanzata del campo, ovvero l’attacco. Dalla Muxar arriva l’esperto Gaetano Padalino, protagonista della promozione dei gialloverdi in Seconda Categoria grazie ai suoi 10 goal e 8 assist. Nel suo bagaglio spiccano velocità e accelerazione sulle corsie esterne. La ciliegina sulla torta è Ignazio Mortellaro: un vero e proprio lusso per la Terza Categoria. Bomber puro del 1988, nelle ultime stagioni ha indossato le casacche di Ribera e Cianciana. In estate aveva raggiunto l’accordo con il Gemini calcio in Prima Categoria, matrimonio durato solamente un paio di giorni. La concorrenza è stata battagliera, ma la sua scelta definitiva è ricaduta sulla società di Alessandria della Rocca. Le trattative sono state portate splendidamente a termine dal direttore sportivo Giovanni Comparetto, che si è mosso con competenza e in un modo impeccabile.

Spazio anche alle cessioni. Salutano i colori gialloblù il giovane Giovanni Viscuso (approdato agli Allievi del Cianciana) e il centrocampista Gianluca Bonanno (passato alla Muxar in Seconda Categoria). Causa impegni di lavoro non faranno più parte della rosa i seguenti calciatori: Rosario Midulla, Marco Vaccaro e Davide Maniscalco. Due nuove figure rinforzeranno la società. Si tratta di Giuseppe Guastella nelle vesti di Dirigente Accompagnatore Ufficiale e Domenico Canzoneri come Responsabile dell’Area Marketing. Squadra al lavoro tra allenamenti serali e amichevoli utili al mister Greco per testare il livello dei suoi ragazzi. Il torneo di Terza Categoria agrigentino avrà inizio domenica 29 ottobre 2017.