CAMMARATA & SAN GIOVANNI GEMINI – A partire dalla prossima settimana verrà avviato nei due comuni montani il servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta”. Il nuovo servizio di raccolta vedrà le due comunità partecipi e in prima linea, in questo progetto di educazione ambientale, che porterà una rivoluzione nel conferimento dei rifiuti.

A Cammarata il servizio partirà per tutto il territorio comunale lunedì 9 ottobre,  si potranno conferire i rifiuti negli appositi contenitori tenendo sempre a vista l’eco-calendario che permette di individuare il giorno giusto e la frazione dei rifiuti da esporre davanti casa.

A San Giovanni Gemini il servizio partirà mercoledì 11 ottobre, poiché tra il 5 e il 9 ottobre la presenza della tradizionale fiera d’inverno in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Provvidenza, non consentirà una facile raccolta tra le vie della cittadina.

Abbiamo già avuto preziosi risposte dai cittadini di Cammarata – afferma la società di raccolta EcoSud – in particolare con i cittadini del centro storico, dove il servizio di raccolta differenziata porta a porta è stato avviato lo scorso 25 settembre 2017, dopo circa 15 giorni abbiamo potuto constatare che l’attenzione mostrata dagli utenti nel differenziare i rifiuti con i relativi contenitori, ha fornito un dato inaspettato, a dir poco encomiabile.

Per ulteriori informazioni è stato attivato un numero verde 800810178 oppure è possibile contattare l’azienda anche attraverso l’indirizzo e-mail: diff.sangiovannicammarata@ecosudsrl.it