Bivona, gestione dell’URP: accordo tra Comune e Libero Consorzio di Agrigento

BIVONA – E’ stato un protocollo d’intesa tra il Comune di Bivona e il Libero Consorzio di Agrigento per la gestione dei compiti dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico). L’accordo è stato sottoscritto da Ignazio Gennaro (Dirigente del Settore Stampa e URP del Libero Consorzio) e Salvatore Vasile (Segretario Generale del Comune di Bivona).

Il Comune di Bivona guidato dal Sindaco Milko Cinà, si impegnerà a far pervenire all’URP del Libero Consorzio tutta la documentazione riguardante i servizi. Ma non solo: fornirà anche il materiale inerente le iniziative culturali, turistiche, sportive ed eventuali eventi. Il protocollo d’intesa – si legge – prevede che il Libero Consorzio di Agrigento possa rilasciare agli utenti delle copie degli atti del Comune di Bivona, reperibili sul sito ufficiale o con ogni altra modalità che non richiederà il pagamento di diritti di segreteria.

Una vera e propria sinergia quella tra gli enti locali della provincia e il Libero Consorzio. Un passo in avanti nella politica con l’obiettivo di andare a “braccetto” con i tempi. Il Comune di Bivona fa sapere, inoltre, che la gestione dei compiti del proprio URP è stata affidata all’ex Provincia.