Bivona: i sindaci del distretto sanitario incontrano il Commissario Venuti

BIVONA – Stamane, i sindaci dei Comuni di Bivona, Alessandria della Rocca, Cianciana, San Biagio Platani e Santo Stefano Quisquina che afferiscono al Distretto Sanitario di Bivona, hanno incontrato, presso la sede del Palazzo Comunale di Bivona, il Commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, dott. Gervasio Venuti.

Presenti all’incontro il direttore del Distretto Sanitario di Bivona, dott. Salvatore Sanzeri e il Direttore dell’ASP di Agrigento, dott. Silvio Lo Bosco.

Argomenti dell’incontro il potenziamento del Centro Salute Mentale e di alcune branche specialistiche. I Sindaci hanno posto, altresì, l’attenzione sui disagi e sulle difficoltà esistenti per i cittadini della montagna di potere accedere alle strutture ospedaliere a causa delle condizioni fatiscenti di una viabilità, che rende quasi impossibile in caso di emergenza raggiungere, in tempi certi, questi presidi.  Da questa analisi, è stata avanzata da parte dei Sindaci al Commissario la proposta di creare nel territorio un punto di emergenza per cercare di sopperire a questi gravi disagi che la popolazione è costretta continuamente a subire.