Sutera: “Raccontami chi sei” è il nuovo singolo dei The Bleach Band

SUTERA – Dopo aver riscosso successo in ambito nazionale con le pubblicazioni “Sikania” e “We Ride”, la giovane band The Bleach di Sutera prosegue nella sua produzione di inediti. L’instancabile gruppo musicale, fondato nel 2012 e composto da cinque ragazzi, ha presentato un nuovo singolo lo scorso 15 Settembre. Si intitola “Raccontami chi sei”: un brano che si avvicina all’elettronica pur mantenendo lo stile e sound folk che finora ha caratterizzato la giovane band. Il video è stato ambientato in varie parti della provincia, utilizzando le location della Stazione Ferroviaria di Agrigento Centrale, della Palestra ASD Oxygena di Mussomeli, dello Stadio “Pian Del Lago” di Caltanissetta, del Palazzetto dello Sport di Campofranco e di Esco Energia Ambiente.

Il brano “Raccontami chi sei” – si legge in una nota sul profilo Facebook ufficiale dei The Bleach Band – vuol essere una critica a questo mondo, a questa società, che con i suoi tempi e ritmi frenetici non consente alle persone di conoscersi fino in fondo. Cuore e amore vincono sempre ed è proprio questo il messaggio che vuole lanciare il nuovo singolo. La giovanissima band ha unito vari generi senza trascurare le radici folk, ma cercando tuttavia di creare un sound particolare, che permette di esportare la “sicilianità” oltre i confini.

La band, lo ricordiamo, è formata da Giuseppe Collura (voce), Michele Salamone (chitarra), Onofrio Ingrascì (basso/friscaletto/mandolino), Francesco Ippolito (batteria) ed Emanuele Collura (tromba). Si tratta di una band molto conosciuta nel panorama musicale siciliano nonostante sia in attività da circa cinque anni. E’ stata parecchio impegnata nel corso dell’ultimo tour estivo denominato “Tournammu Summer 2017”, che li ha visti sul palco di numerose piazze siciliane.

Nonostante la giovane età, i The Bleach Band stanno avendo un grande successo e con il loro calore riescono ad entrare nel cuore di chi li ascolta. Sono già cinque i loro brani inediti conosciuti a livello nazionale. I cinque ragazzi sono già al lavoro per la produzione di un album che, con molta probabilità, uscirà nella primavera del 2018, con la preziosa collaborazione di Masterplaystudio di Leo Curiale. Ecco, di seguito, il singolo “Raccontami chi sei”.