Al via i campionati d’Eccellenza e Promozione: ecco il programma completo del week-end

MONTI SICANI – Ci siamo, finalmente si comincia! Tra sabato 9 e domenica 10 Settembre prossimo avranno inizio i campionati siciliani d’Eccellenza e Promozione con i turni inaugurali. Parte, dunque, una nuova appassionante stagione calcistica fra i dilettanti: in palio i primi tre punti dell’anno. Cinque le società “Sicane” ai nastri di partenza, pronte a rappresentare il comprensorio montano nel migliore dei modi dopo aver fatto le “prove” generali in Coppa Italia. Andiamo a scoprire il programma completo del fine settimana.

Prima giornata e primo scatto per le realtà di Eccellenza girone A. Tre gli anticipi del sabato pomeriggio che apriranno il turno numero 1. Tra questi è da evidenziare l’esordio del giovane Kamarat (nella foto qui accanto) di Renato Maggio che farà visita al Città di Casteldaccia. Due i derby del sabato: nel palermitano c’è Parmonval – Monreale, nel trapanese spicca Alba Alcamo – Marsala calcio al “Lelio Catella”. Domenica pomeriggio scende in campo l’Atletico Campofranco di Alfredo Mattina, di scena al “Giovanni Bruccoleri” di Favara contro i gialloblù. Debutto casalingo, invece, per il ripescato Mussomeli che riceverà gli onori del Dattilo Noir, vera protagonista in queste ultime stagioni in Eccellenza. Per la corazzata Licata calcio esordio di fronte al pubblico del “Dino Liotta” al cospetto della Cus Palermo.

Il campionato di Promozione girone A si aprirà con l’anticipo del sabato che vedrà opposte Campobello di Mazara e Libertas Racalmuto. Domenica pomeriggio toccherà invece alle nostre “Sicane”. Il Vallelunga di Valentino Fama ospiterà i trapanesi del Salemi nell’esordio storico in questa categoria. Al “Ferdinando Lombardo” i granata del Casteltermini guidati da Totò Privitera (nella foto qui accanto) riceveranno l’insidiosa Nuova Sancis. Trasferte per Atletico Ribera e Gattopardo, rispettivamente contro Ravanusa e Castellammare calcio. Qui tutte le gare avranno inizio alle ore 15:30.

ECCO, DI SEGUITO, IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 1° GIORNATA IN ECCELLENZA E PROMOZIONE:

ECCELLENZA GIRONE A – 1^ Giornata – Ore 15:30
Alba Alcamo – Marsala Calcio sabato ore 16:00
Città di Casteldaccia – Kamarat sabato ore 16:00
Licata – C.U.S. Palermo ore 16:30
Mazara – Polisportiva Castelbuono
Mussomeli – Dattilo Noir
Nuova Città di Caccamo – Canicattì ore 16:00
Parmonval – Monreale sabato ore 16:00
Pro Favara – Atletico Campofranco ore 16:00

PROMOZIONE GIRONE A – 1^ Giornata – Ore 15:30
Altofonte Football Club – Città di Castellammare
Campobello – Libertas 2010 sabato
Castellammare Calcio 94 – Football Club Gattopardo
Casteltermini – Nuova Sancis 
Cinque Torri Trapani – Serradifalco
Partinicaudace – Don Bosco Partinico
Ravanusa – Atletico Ribera
Vallelunga – Salemi 1930