Calcio a 5 – Il Gemini Futsal riaccoglie Fausto Lo Groi: è lui il jolly per mister Russotto

SAN GIOVANNI GEMINI – Colpo ad effetto della società biancorossa che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C2 per la quarta stagione consecutiva. Ieri pomeriggio, infatti, è stato ufficializzato il ritorno in maglia Gemini Futsal del jolly Fausto Lo Groi (nella foto copertina). Il classe 1980 si lega con il team del presidente Gaspare Alongi: quest’ultimo ha avuto un ruolo fondamentale nella trattativa. Dopo l’esperienza in Terza Categoria con la maglia della Quisquinese Santa Rosalia, il neo acquisto Lo Groi ha deciso di ritornare a calcare i parquet di calcio a 5, disciplina più adatta alle sue caratteristiche tecniche. A Santo Stefano Quisquina, la scorsa stagione, ha totalizzato 16 presenze e messo a segno 4 reti, pur ricoprendo il ruolo di centrocampista centrale.

Lo Groi, come detto, ha già indossato la casacca del Gemini Futsal ed è stato uno degli artefici, grazie alle sue numerose marcature, della storica promozione in C2 della realtà di calcio a 5 nata nel 2013. Dopo una lunga militanza in Serie D nel Cammarata C5 tra il 2007 e il 2011, il tuttofare nativo di Cammarata si è confermato uno dei punti solidi del futsal sangiovannese a partire dal 2012. “Sono felice e orgoglioso di iniziare questa nuova avventura – ci ha detto Lo Groi – perchè ritorno a far parte di una grande famiglia. Ci tengo a ringraziare la società della Quisquinese, tutti i dirigenti, i compagni di squadra e il pubblico che mi ha sempre sostenuto. La scorsa stagione mi hanno accolto benissimo facendomi sentire uno di loro. Adesso sono pronto per questa nuova esperienza”. Il primo allenamento lo ha svolto nella serata di martedì, ieri invece è arrivata la firma sul contratto.

Nel frattempo prosegue la preparazione precampionato per l’intera rosa allenata dal riconfermato Giuseppe Russotto. Dopo una prima parte di lavoro effettuato sul verde dei “Salaci”, tutti i tesserati si sono “spostati” al Palazzetto dello Sport “Giovanni Scrudato” per dare inizio alle seconda parte di ritiro. Il programma prevede un lavoro atletico, corse variate e partitelle in famiglia nel fine settimana. Per impegni di lavoro non farà più parte dell’organico il fantasista Calogero Reina. Il campionato di Serie C2, in definitiva, dovrebbe avere inizio sabato 7 Ottobre, data quest’ultima ancora da confermare.