Prima Categoria – Roccapalumba in campo per la prima settimana di preparazione

ROCCAPALUMBA – E’ ufficialmente iniziata lunedì 21 agosto scorso, con il primo giorno di lavoro, la preparazione precampionato in vista dell’inizio del torneo di Prima Categoria per il Roccapalumba. Vecchi e nuovi calciatori si sono radunati allo stadio comunale “Pizzuta” per svolgere la prima parte di lavoro atletico agli ordini del nuovo mister Franco Cascino. La rosa, nel corso della prima settimana di ritiro, ha visto la presenza di circa venti atleti, che si sono messi subito a disposizione dell’allenatore palermitano.

Numerose le riconferme della società palermitana del presidente Vincenzo Grifò, altrettante le trattative portate a termine dal direttore sportivo Ignazio Greco. Nell’ordine di tempo sono arrivati a Roccapalumba i giovani Antonino Rosselli e Giuseppe Giunta, nonchè l’esperto centrocampista Fabio Marino. Ma il vero colpo di mercato è stato riuscire a portare in biancoazzurro l’attaccante Alessandro Piazzese, classe 1994, prelevato dal Castronovo con la quale, nelle ultime due stagioni, ha messo a segno la nobile cifra di 35 reti. La scorsa settimana altro accordo con il diciassettenne Giovanni Traina.

La preparazione estiva durerà circa 3-4 settimane e nella seconda parte si concentrerà sugli aspetti tecnici e tattici. A Roccapalumba c’è entusiasmo e voglia di ripartire più forti. Gli innesti effettuati dalla dirigenza nel corso dell’estate e il calore del pubblico daranno l’incentivo in più ai biancoazzurri, dal canto loro intenzionati a riscattare la deludente scorsa stagione.