Prima Categoria – Gemini, tesserato l’esterno Ignazio Mortellaro. La Tona: “I play-off il nostro obiettivo”

SAN GIOVANNI GEMINI – E’ l’esperto esterno d’attacco Ignazio Mortellaro l’ultimo colpo di mercato, in ordine di tempo, messo a segno dalla società biancorossa. Dopo l’arrivo del centrocampista Mangiapane e dell’attaccante senegalese Camara, il Gemini calcio si assicura un calciatore di indubbio valore in vista dell’inizio del campionato di Prima Categoria. Classe 1988, proviene dall’esperienza con il Calcio Ribera con la quale ha disputato le ultime due stagioni. Mortellaro ha indossato in passato le casacche della Virtus Bivona e della Polisportiva Cianciana, con una piccola parentesi a Cammarata fra il 2008 e 2009. Garantirà gol e assist al reparto avanzato: è stato richiesto espressamente dall’allenatore Piero Alberto Ancona.

Lunedì 21 Agosto, con inizio alle ore 19:00, si parte con la preparazione precampionato allo stadio comunale “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini. Tutti gli atleti, riconfermati e i nuovi arrivati, si ritroveranno agli ordini del tecnico sangiovannese per iniziare il percorso di avvicinamento al torneo di Prima Categoria. Nel corso del “ritiro” la comitiva biancorossa affronterà alcune briose amichevoli contro formazioni della stessa portata, mentre è probabile che durante la preparazione possano essere chiuse altre trattative in modo da completare la rosa e renderla competitiva.

Il mercato dei biancorossi è apertissimo e potrebbe riservare colpi di scena da un momento all’altro. A confermarcelo è il presidente Luigi La Tona: “Ci stiamo muovendo per formare un Gemini competitivo – ci ha detto – siamo in trattativa con un forte centravanti di categoria. Cercheremo di rimpiazzare le partenze di Barone, Riccardo e Piero Alberto Petruzzella nel migliore dei modi. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per la vicinanza e per la collaborazione: credono fortemente nel nostro progetto. Obiettivi per la prossima annata? Siamo una matricola del campionato, ma faremo di tutto per arrivare nei piani alti e centrare i play-off. Siamo consapevoli delle difficoltà che il torneo di Prima Categoria ci presenterà: posso dire che affronteremo ogni sfida senza timori, perchè siamo chiamati a portare in alto il nome di questa gloriosa città oltre provincia”.