Mussomeli, l’Eccellenza è di nuovo tua! D’Amico: “Tre innesti di spessore per un torneo tranquillo”

MUSSOMELI – I rossoblù si sono ripresi quell’Eccellenza salutata (solo per un paio di mesi) fra polveroni e ricorsi nel mese di Maggio. I play-out condannarono la banda nissena alla retrocessione in Promozione, ma adesso tutto è stato messo alle spalle. Perchè il Mussomeli, dalle ore 15:30 di ieri pomeriggio, è nuovamente nel massimo torneo regionale: la domanda di ripescaggio ha avuto infatti il suo buon esito. Un responso più che meritato per una piazza che negli ultimi anni sta dimostrando attaccamento e progettualità verso questa disciplina.

Il neo presidente rossoblù, Salvatore D’Amico, ha rilasciato le prime dichiarazioni a caldo subito dopo aver appreso la bella notizia giunta da Palermo. “In società siamo soddisfatti – ci ha detto – per l’avvenuto ripescaggio che ci riporta di fatto in Eccellenza. Sarà la nostra terza stagione consecutiva in questo campionato. Avevamo già un’ottima rosa per affrontare la Promozione da protagonisti, adesso inseriremo tre tasselli di esperienza per disputare un campionato tranquillo che ci veda lontano dalle sabbie mobili della classifica. L’organico è per il resto competitivo”.

Il numero uno rossoblù è fiducioso e speranzoso. Prosegue così: “Abbiamo voluto confermare mister Sorce – ha ammesso D’Amico – perchè l’anno scorso ha fatto molto bene. L’Eccellenza ha il suo costo, ma se punti alla vittoria finale nel torneo di Promozione la somma può essere anche superiore. Cosa dico ai tifosi? Di essere numerosi al campo sportivo e di aderire con la sottoscrizione dell’abbonamento. Nell’ambiente c’è quell’entusiasmo che noi vogliamo trasmettere al nostro caloroso pubblico”. Prosegue nel migliore del modi, nel frattempo, la preparazione della comitiva nissena in vista dei primi impegni ufficiali. Al “Nino Caltagirone” di Mussomeli si lavora senza soste per mettere benzina sulle gambe e per riscattare l’ultima deludente annata.