Eccellenza – Atletico Campofranco, mister Mattina si presenta: “Campofranco piazza meravigliosa”. Ecco quattro nuovi arrivi

CAMPOFRANCO – Tempo di presentazioni in casa Atletico Campofranco, società di calcio che prenderà parte al prossimo campionato d’Eccellenza girone A. Il nuovo condottiero giallorosso, ufficialmente il successore di Lucio Sapia, è il racalmutese Alfredo Mattina (nella foto copertina) che si è presentato ai propri tifosi rilasciando le sue prime parole da neo tecnico del team nisseno. “Comincia una nuova avventura – ha detto Mattina ai microfoni di Calcedonio Iacuzzo – cercherò di portarla al termine nel migliore dei modi come fatto a Raffadali. Campofranco nei campionato regionali si è sempre distinta non solo per il meraviglioso pubblico ma anche per la competenza e la passione dei dirigenti che si sono susseguiti nel corso degli anni. Io come allenatore e tutti gli addetti ai lavori cercheremo di far primeggiare l’Atletico Campofranco, collocandolo nelle giuste posizioni e daremo sicuramente un tocco al gioco, che ci auguriamo possa essere brillante e piacevole”. 

Mattina si sposta poi sul campo e sulla rosa che avrà a disposizione a partire dall’oramai imminente inizio della preparazione estiva. “Sia il presidente Schillaci che il diesse Lodato – ha aggiunto Alfredo Mattina – si sono messi subito al lavoro con l’obiettivo di riconfermare gran parte dell’organico. In più la dirigenza ha perfezionato degli ottimi acquisti che sicuramente daranno quel tocco di esperienza e di vivacità. Non faremo un gioco remissivo, ma con la freschezza dei nostri giovani attueremo un gioco sempre propositivo. Una promessa? Nel calcio le promesse si fanno sempre, però io non voglio essere ripetitivo negli anni. Posso garantire che l’Atletico Campofranco si giocherà ogni gara senza paura e timori, nella stessa maniera e con la stessa organizzazione. Dobbiamo assumere una mentalità vincente”.

Nel frattempo, la società presieduta da Giuseppe Schillaci è veramente attivissima sul fronte mercato. Dopo gli arrivi del portiere Cusimano, dei difensori Di Marco e Iannello, dei centrocampisti Compagno, Priolo, Lodato e Castaldo, il direttore sportivo Giuseppe Lodato ha chiuso altre quattro trattative, come confermato nella stessa intervista dal tecnico Alfredo Mattina. Arriva il ventunenne difensore Luigi Falcone dal Raffadali. Per l’attacco ecco un lieto ritorno: si tratta del bomber Rosario Genova, classe 1985, proveniente dal Licata ma con esperienze un pò dappertutto, ultimamente con Misterbianco, Gela e Nissa. Ha già vestito la maglia giallorossa nella stagione 2012/13. Dovrà ritrovare la giusta condizione fisica e convincere del tutto l’allenatore Mattina.

Il nuovo preparatore dei portieri è una vecchia conoscenza del calcio giallorosso: Carmelo Semprevivo seguirà infatti gli estremi difensori nella prossima stagione. Scelto anche il preparatore atletico. Si tratta dell’esperto Andrea Ginex, strappato alle giovanili dell’Akragas Città dei Templi.